martedì 30 aprile 2013

Il Toro Loco ci crede, ma il finale infuocato premia la Star-Car che è così la prima finalista

ISOL6615Toro Loco Steakhouse-Star-Car Imola 63-67

Toro Loco Steakhouse: De Vincentis 2, Gavanelli 6, Lanzoni 2, De Stefano, Morini 16, Mazzieri, Gramantieri 7, Carpigiani 7, Bartolini 13, Machirelli 3, Fiorentini 4, Campomori 5. All.re Danielli

Star-Car Imola: Falconi 10, Zaniboni 2, Castagnari 9, Baroncini 6, Venturini, Tabanelli 10, Franzoni 13, Maionchi 15, Roli 2. All.re Masi D.

Arbitro: Brunetti A. di Bologna

Parziali: 12-10, 34,27, 44-39, 63-67

E’ la Star-Car la prima squadra ad approdare alla Final-Four, la squadra di coach Davide Masi ha chiuso così la serie per 2-0 contro il Toro Loco Steakhouse.

Nessuna novità nelle due formazioni che si presentano alla palla a due con gli stessi effettivi di gara 1. Anche dal punto di vista tattico non cambia nulla con i padroni di casa che si chiudono dentro l’area sfoderando la solita zona 2-3, mentre gli ospiti proseguono nella loro aggressiva difesa ad uomo. Partone benissimo i padroni di casa che trovano buoni canestri da Morini e Gramantieri, la Star-Car però resta agganciata appoggiandosi alla difesa e trovando canestri in chiusura di parziale da Castagnari e Tabanelli. Alla prima pausa Toro Loco avanti sul 12-10 e come al solito grande equilibrio in campo.
Nel secondo quarto l’ingresso di Bartolini mette ordine nel gioco del Toro Loco che attacca con più fluidità mandando a canestro tutti i suoi uomini. Dall’altra parte il peso dell’attacco è tutto sulle spalle di Castagnari che inventa alcuni canestri dei suoi, e Maionchi che fa il bello ed il cattivo tempo nel pitturato. Una bomba di Fiorentini in chiusura di tempo fissa il punteggio sul 34-27 per il Toro Loco che accarezza l’idea di poterla vincere.
Come all’andata, l’uscita dagli spogliatoi favorisce la Star-Car che, sfruttando la verve in difesa di Tabanelli ed ancora la maggior fisicità dei suoi lunghi rosicchia qualche punto di vantaggio. Coach Danielli si rifugia in time-out, al rientro Bartolini piazza due bombe che permettono così ai padroni di casa di rimanere avanti di cinque lunghezze sul 44-39.
L’inerzia in avvio di ultimo periodo è tutta nelle mani del Toro Loco che continua ad attaccare con calma superando la difesa della Star-Car che alterna uomo e zona, una bomba di Morini porta la squadra di casa al massimo vantaggio sul +9. Visto il momento di difficoltà, e non trovando soluzioni dal perimetro, la squadra di Masi appoggia tutte le sue giocate sulla coppia Maionchi-Franzoni che con i loro canestri tiene in vita la Star-Car. Una bomba di tabella di Baroncini a pochi minuti dalla fine riporta la sua squadra sul -1 accendendo ancora di più la contesa. Ci pensa poi Campomori con un canestro e fallo a riportare il Toro Loco sul +4, ma a questo punto è assoluta bagarre. Due liberi di Morini mantengo la squadra di casa avanti 57-55, ma una bomba di Tabanelli, così come all’andata, vale il sorpasso Star-Car. I padroni di casa non capitalizzano i liberi concessi e con due 1/2 consecutivi non danno la spallata vincente, dall’altra parte invece Falconi fa 2/2 e Franzoni mette dentro il canestro del +2 a 17” dalla sirena. Time-out Toro Loco che decide di giocare per impattare, la rimessa in zona d’attacco però viene letteralmente gettata al vento e Baroncini con un 2/2 dalla linea della carità mette la parola fine al match facendo approdare così la Star-Car alla Final-Four.
Grande rammarico in casa Toro Loco per l’occasione buttata al vento, in entrambe le gare la squadra di Danielli ha fatto vedere cose buone ma la maggior fisicità del pacchetto lunghi della Sta-Car alla fine ha prevalso. Passaggio del turno da parte dei ragazzi di Masi assolutamente meritato in virtù di quanto fatto vedere in campo sia in questa serie play-off che durante tutta la stagione regolare, per il Toro Loco appuntamento al prossimo anno.
Buono l’arbitraggio di Brunetti che ha sempre avuto in mano le redini di un incontro estremamente combattuto, ma che è rimasto sempre entro i limiti della correttezza come giusto che sia a questi livelli.

Il punto dopo gara 1 dei quarti di finale

Fabrizio Gori - CentroCompletato il quadro degli ottavi di finale nella 2a SporTime Cup si è appena disputata gara 1 dei quarti. Le serie dei quarti di finale si giocheranno al meglio delle tre partite e le quattro formazioni vincenti accederanno di diritto alla final-four del PalaRuggi di Imola prevista nelle serate di martedì 14 e giovedì 16 maggio.
Grande equilibrio in tutti gli incontri ad eccezione di quello di Castel San Pietro dove i padroni di casa dell’AVIS Olimpia Castello non hanno incontrato grosse difficoltà a mettere sotto una Marocchi ML condizionata molto dall’infortunio patito da Giacomelli dopo pochissimi minuti. Il bomber della squadra di coach Mantellini è poi rientrato ma la partita a quel punto era già in pratica segnata visto l’ampio margine di vantaggio accumulato dalla squadra di coach Alessandro Sgarzi. E’ Spisni il miglior marcatore della serata con 18 punti, per i castellani 12 punti anche per Naldi e 10 per Trocchi mentre dall’altra parte solo Giacomelli riesce a superare la doppia cifra arrivando a quota 13. Da segnalare anche l’infortunio a Giacomo Sgarzi il quale rimane in forse per il prosieguo della serie.
Battaglia doveva essere, e battaglia è stata tra la Star-Car ed il Toro Loco Steakhouse. Partita dal punteggio basso con i padroni di casa di coach Davide Masi che partono forte grazie a Roli (12) e Zaniboni, il Toro Loco ci mette un po’ ad ingranare ma prima recupera e poi sorpassa grazie a Morini (13) ed alla verve di Bartolini (16) che mette scompiglio nella difesa dei padroni di casa. Dopo l’intervallo la Star-Car rientra più agguerrita piazzando un break che alla fine risulterà decisivo, Falconi (10) e Baroncini (9) suonano la carica ma gli ospiti non ci stanno e recuperano arrivando a giocarsi il finale punto a punto. Sono poi una bomba di Tabanelli (5) ed un paio di canestri di Venturini (7) a risultare decisivi per la vittoria della Star-Car. Pesante nelle file degli ospiti l’assenza di Gori (nella foto) out per infortunio fino al termine della stagione.
Lotta caparbiamente il Mizar San Giacomo in quel di Lugo contro la corazzata Mystere perdendo solo nelle battute finali dimostrando che quando si arriva a queste partite i ragazzi di coach Rivalta riescono sempre a tirare fuori grandissime motivazioni. Grande equilibrio per tutti i quaranta minuti con un ottimo Zudetich (19) nelle file lughesi ed uno stoico Sandro Creti (20) in quelle dei Saints. In doppia cifra per Lugo anche Alessandro Taroni (13), Cortesi (11) e Salvadori (10), dall’altra parte buon bottino anche per Wolly Grandi (11) e Pollini (10).
Sorpresa di questa prima giornata di quarti di finale la vittoria esterna dopo un tempo supplementare dell’ASD Home Cassero in casa Sa.Mi.Ro.Costruzioni. Partita strana, condotta per trenta minuti dalla squadra di coach Stefano Masi in assoluta tranquillità, arrivando anche a margini di vantaggio vicini ai venti punti. Nell’ultimo quarto però i ragazzi di casa si addormentano, subiscono un parziale di 20-7 che consente al Cassero di agguantare l’overtime. Nei cinque minuti supplementari non c’è storia, la Sa.Mi.Ro. non ha più benzina e consente ai castellani di tagliare il traguardo vittoriosi. Sono Bonazzi (19) ed i rientranti Ragazzini (14) e Tommy Girotti (10) i match-winner, dall’altra parte non bastano i 16 punti di Mariani ed i 10 di Campomori.

domenica 28 aprile 2013

Colpaccio del Cassero dopo un tempo supplementare in casa Sa.Mi.Ro.Costruzioni

ISOL2034Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-ASD Home Cassero Castello 62-69 dts

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Battilani, Santi 4, Micchinelli, Montroni 7, Mariani 16, Ricci 9, Campomori 10, Cenni, Patuelli M. 7, Bertuzzi 2, Gordini 7. All. Masi S.

ASD Home Cassero Castello: Bonazzi 19, Girotti T. 10, Zuffa 2, Riccardi 5, Cavina 6, Conti 7, Dardani 4, Tabellini 2, Ragazzini 14. 

Arbitro: Fiamma G. di Bologna

Parziali: 18-12, 36-23, 47-34, 54-54, 62-69

La Cestistica domina per tre quarti di gara, nell’ultimo parziale si addormenta e consente al Cassero di rientrare completamente in partita. Alla sirena dell’ultimo periodo le due squadre sono in parità e serve un tempo supplementare per decretare la vincente. L’overtime è un monologo del Cassero che piazza un parziale di 15-8 e si porta così in vantaggio per 1-0 nella serie.
A questo punto per la squadra di Stefano Masi obbligatorio andare a vincere al Pala Terme di Castel San Pietro se non vogliono chiudere anticipatamente una stagione che li ha visti grandi protagonisti per diversi mesi.

sabato 27 aprile 2013

L’AVIS Olimpia batte la Marocchi ML ma rischia di perdere Giacomo Sgarzi infortunato alla caviglia

Sgarzi Giacomo PlayAvis Olimpia Castello-Marocchi ML Dinamo Imola 67-49

AVIS Olimpia Castello: Sgarzi G. 2, Trocchi 10, Spisni 18, Bianchini 8, Po 0, Solazzi 4, Naldi 12, Mingotti 3, Conti, Gambini 3, Sigon 7, Borsari ne. All.re Sgarzi A.

Marocchi ML Dinamo Imola: Martelli 9, Giacomelli 13, Rufolo 4, Salvatori 3, Pecelin 6, Aramini 2, Mazzanti 2, Mantellini 4, Frasceschelli, Brunori, Nanni. All.re Mantellini

Arbitro: Patella P. di Bologna

Parziali: 10-12, 34-26, 50-42, 67-49

L’AVIS Olimpia Castello si aggiudica gara 1 contro la Marocchi ML al termine di una partita condotta con autorevolezza.
Partono bene gli ospiti che però perdono subito per infortunio Giacomelli costretto a rimanere in panchina fino l secondo quarto quando però la partita è già indirizzata verso i castellani. Infortunio alla caviglia nella fase anche per Giacomo Sgarzi (nella foto) che però contrariamente a Giacomelli, non rientrerà più e vede a rischio il proseguio della stagione.

venerdì 26 aprile 2013

Gara 1 è una battaglia, la spunta la Star-Car sfruttando la maggior fisicità sotto le plance

Michele Morini - AlaStar-Car Imola-Toro Loco Steakhouse 56-50

Star-Car Imola: Falconi 10, Zaniboni 2, Castagnari, Baroncini 9, Venturini 7, Tabanelli 5, Franzoni 7, Maionchi 3, Roli 12. All.re Masi D.

Toro Loco Steakhouse: De Vincentis 4, Gavanelli 5, Lanzoni, De Stefano, Magnani, Morini 13, Gramantieri 6, Carpigiani 4, Bartolini 16, Machirelli, Fiorentini, Campomori 2. All.re Danielli

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Parziali: 9-7, 19-21, 37-35, 56-50

Al termine di una vera e propria battaglia così come ormai da tradizione tra le due squadre, i padroni di casa della Star-Car si aggiudicano meritatamente il primo round della serie.
La Star-Car si presenta senza Salvato, Poggi e Zappi, tutti fuori a causa degli infortuni patiti già da tempo, nel Toro Loco assente Gori a seguito della distorsione alla caviglia rimediata negli ottavi contro la Zarotti.
Come previsto la squadra di Masi difende ad uomo aggredendo nella propria metà campo i portatori di palla del Toro Loco che a sua volta presenta una 2-3 molto chiusa per cercare di limitare i lunghi di casa e sfidando i piccoli al tiro dalla lunga.
L’avvio tutto di marca Star-Car che difende bene ed attacca con ordine portandosi sull’8-2 grazie soprattutto ad un ispirato Roli. Coach Danielli ci vuole parlare su e chiama time-out, al rientro il Toro Loco inizia a capirci qualcosa e riduce il gap fino al 9-7 di fine primo quarto.
L’ingresso di Bartolini (7 nel quarto) nel secondo parziale porta linfa vitale ai suoi che prima impattano e poi sorpassano arrivando al 21-19 di metà gara.
La pausa lunga non fa bene al Toro Loco che rientra in campo svagato e viene immediatamente punito dai canestri di Falconi e Roli che piazzano un break che alla fine risulterò fondamentale. Ci pensano Morini (nella foto) e Gavanelli a ricucire ma il pallino del gioco rimane però in mano alla squadra di Masi che all’ultima pausa è così avanti sul 37-35.
L’ultimo quarto le due squadre ribattono colpo su colpo mostrando anche sprazzi di bel gioco. Due bombe consecutive di Baroncini e Tabanelli sembrano poter assestare il colpo del ko, ma subito Morini replica dalla lunga, poi De Vincentis e Bartolini nel traffico mantengoni la propria squadra ad una sola lunghezza di svantaggio. Quando mancano un paio di minuti alla fine una sanguinosa palla persa sulla rimessa da parte del Toro Loco consente a Venturini di piazzare il canestro del +3, lo stesso Venturini bisserà successivamente con un tiro dei suoi scavando il solco decisivo. A nulla servono i tentativi di fallo sistematico del Toro Loco visto che, nonostante qualche libero sbagliato dai padroni di casa, sono troppi poi i tiri falliti dall’altro lato.
Bella prova di squadra della star-Car che, pur non avendo a disposizione il suo principale terminale offensivo, sfodera una prestazione tutta grinta imbrigliando il gioco del Toro Loco. Dall’altra parte bene Bartolini e Morini, positivo Gavanelli, frenato dai falli De Vincentis che perde il filo del gioco dopo il terzo fallo. Non bene il pacchetto lunghi della squadra di Danielli che ha subito troppo la fisicità di Franzoni, Maionchi e Falconi, sbagliando anche qualche canestro decisamente facile.
Appuntamento a questo punto per lunedì 29 aprile dove il Toro Loco giocherà il classico incontro senza domani.

mercoledì 24 aprile 2013

Grande equilibrio tra Mystere e Mizar San Giacomo con i lughesi che vincono nel finale e si portano sull’1-0

clip_image001ASD Mystere Basket Lugo-Mizar San Giacomo 66-60

ASD Mystere Basket Lugo: Ghirelli 5, Dosi 2, Taorni A. 13, Preti, Graziani, Visaggi, De Giovanni, Cortesi 11, Salvadori 10, Zudetich 19, Martini, Guerrini 6.

Mizar San Giacomo: Pirazzoli, Pollini 10, Pintori, Creti Ale. 20, Minichiello 4, Creti Alb., Baroncini 3, Brighenti 3, Grandi 11, Baldisserri 3, Poli 6. All.re Rivalta

Arbitro: Brunetti A. di Bologna

Parziali: 20-19, 33-31, 43-42, 66-60

Partita delle grandi nel bunker del Mystere e, per l’occasione, il pubblico delle grandi occasioni, si contano infatti circa 10 spettatori tra ospiti e locali.…..
Si sfidano i primi in classifica contro i campioni in carica del Mizar San Giacomo, una sfida fratricida che manderà a casa subito una delle due squadre che, a prescindere, non merita di uscire così presto.
I padroni di casa partono a zona e riescono subito a prendere cinque punti di margine, immediatamente pareggiati dagli ospiti con l'innesto di Alessandro Creti e di alcune sue bombe. La partita continua in sostanziale pareggio fino alla pausa. 20- 19 il parziale del primo quarto, 13-12 quello del secondo.
Nel terzo periodo gli ospiti prendono un vantaggio di cinque punti, sfruttando le troppe palle perse dei locali, frutto di disattenzione ma anche della solida difesa ordinata da coach Rivalta. Alcuni cambi di marcatura nel Mystere aiutano migliorare la difesa ed i lughesi chiudono il periodo sul +1 grazie ad una bomba di Ghirelli.
Il Mystere si presenta nell'ultimo quarto determinato in difesa e riesce a raggiungere anche gli undici punti di vantaggi quando mancano circa cinque minuti alla sirena finale. Il Mizar tenta il pressing, che i locali superano bene, perdendo però qualche palla di troppo e concedendo al sempreverde Creti un percorso netto in lunetta (10/10). L’ultimo parziale si chiude sul 23-18 per il Mystere che vince così gara 1 con il punteggio di 66-60.
Per i lughesi superiorità tecnica e voglia di iniziare bene la serie, per il San Giacomo un grande Alessandro Creti ed una prova d'orgoglio come solo i campioni sanno fare.
Mvp ex equo in questa occasione per Zudetich (nella foto) e Creti, ritorno tutto da vedere alla palestra di Montericco martedi 30 aprile.

lunedì 22 aprile 2013

Il Mizar San Giacomo, corsaro sul campo dell’Osteria dei Pellegrini, conquista l’accesso ai quarti

ISOL2207Osteria dei Pellegrini Tatanka-Mizar San Giacomo 69-71

Osteria dei Pellegrini Tatanka: Galassi 3, Franceschelli 11, Martignani, Conti, Costantino 18, Barnabà 3, Cani 22, Andreani, Zanoni 22, Galeotti, Caminiti. All.re Colucci

Mizar San Giacomo: Creti, Pirazzoli 5, Pollini 1, Minichiello 11, Baroncini 22, Brighenti 3, Grandi 20, Baldisserri 7, Poli 2. All. Rivalta

Arbitro: Brunetti A. di Bologna

Parziali: 12-15, 40-33, 50-51, 69-71

Gli ottimi Buoni a Briscola fanno soffrire la Marocchi ML fino alla sirena finale

Buoni a Briscola-Marocchi ML Dinamo Imola 68-72

Buoni a Briscola
: Minganti L. 12, Cocuzzo 11, Zauli G., Conti 5, Monduzzi 21, Minganti A. 2, Bandini, Mongardi, Martignani 2, Laghi 6, Foschi 9, Zauli A. All.re Brini

Marocchi ML Dinamo Imola: Salvatori 10, Martelli 21, Giacomelli 11, Rufolo 11, Pecelin 10, Mantellini 6, Aramini 2, Mazzanti 1, Franceschelli, Roncassaglia, Nanni, Ghini. All.re Mantellini

Arbitro: Fiamma G. di Bologna

Parziali: 15-14, 30-34, 47-50, 68-72

Partenza a razzo dei padroni di casa che cercano di cogliere di sorpresa gli ospiti, i quali dopo un iniziale empasse si riprendono bene, chiudono la prima frazione sotto di una lunghezza per poi ripartire forte dopo la prima pausa. La squadra di Mantellini stringe le maglie della difesa ed allunga fino alla doppia cifra di vantaggio consentendo ai Buoni a Briscola di segnare solamente due punti. Uno scatenato Monduzzi e l'ingresso di un positivissimo Luca Minganti consentono ai ragazzi di Coach Brini di recuperare fino al -4 con cui si arriva all'intervallo lungo.
Regna poi un sostanziale equilibrio nel terzo e quarto periodo con parziali e contro parziali guidati dalle folate dei rispettivi leader: Martelli (21 alla fine ed mvp) e Giacomelli da una parte contro il sempre presente Monduzzi ed un ottimo Minganti Luca dall'altra. Il finale è teso e combattuto, i Buoni a Briscola non riescono ad agganciare la Marocchi che dopo un pesantissimo canestro di Mantellini chiudono dalla lunetta la contesa.
Bella partita dall'alto tasso agonistico, dall'altro sono iniziati i play-off, corredata da una bellissima cornice di pubblico. Vince la Dinamo che continua la sua corsa verso le final-four e si fermano i Buoni a Briscola che anno dopo anno chiudono il gap di distanza dalle altre contendenti, senza mai stravolgere la propria natura.

Il Cassero orfano di Trocchi questa volta fa sul serio e per l’In.Co.Guelfo è notte fonda

downloadIn.Co.Guelfo Basket-ASD Home Cassero Basket 47-74

In.Co.Guelfo Basket: Arcangeli 4, Dall'Aglio 4, Minghetti, Torreggiani 17, Salieri 2, La Forgia 3, Lamberti 7, Nobili 5, Ronchi, Pasini 3, Gaddoni 2

ASD Home Cassero Basket: Malacarne 23, Putorti 2, Bonazzi 12, Conti 5, Riccardi 2, Dardani 15, Girotti T. 9, Tabellini 3, Zuffa 3, Ragazzini

Arbitro: Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Si rigioca nel giro di pochi giorni il derby tra i due castelli, ma questa volta il Cassero, nonostante la grave perdita di Trocchi, é decisamente un'altra squadra. Il Guelfo regge per metà partita, poi come al solito in questa annata spegne la luce a seguito di alcuni episodi contestati e gli ospiti, spinti dai rientranti Malacarne (nella foto)e Dardani, prendono il largo andando a chiudere con estrema facilità.

martedì 16 aprile 2013

Toro Loco Steakhouse in grande spolvero la Zarotti 78ers si deve inchinare

Alessandro De Vincentis - Play-GuardiaToro Loco Steakhouse-Zarotti 78ers 70-59

Toro Loco Steakhouse: De Vincentis 22, Gavanelli 2, Lanzoni, De Stefano 4, Magnani 2, Morini 12, Mazzieri n.e., Gramantieri 10, Carpigiani 5, Gori 3, Machirelli 4, Fiorentini 6. All.re Danielli

Zarotti 78ers: Lambertucci n.e., Betti 6, Nanni, Morozzi, Balducci 16, Balduzzi 4, Pirazzoli 16, Brughieri 11, Costa 4, Chiari 2, Salvini n.e.. All.re Salvini

Arbitro: Foschini M. di Russi (RA)

Parziali: 18-8, 32-20, 49-32, 70-59

La versione stagionale più bella del Toro Loco vince in maniera autorevole contro la Zarotti 78ers ed approda ai quarti di finale.
La faccia dei giocatori di casa è quella giusta, i ragazzi di Danielli mordono in difesa ed attaccano la zona dei 78ers con pazienza trovando buone conclusioni soprattutto da un ottimo De Vincentis (11 per lui nel primo parziale) tornato finalmente ai livelli di inizio stagione. Gli ospiti faticano ad attaccare la difesa a uomo del Toro Loco ed i parziale del primo periodo è 18-8.
Non cambia il registro nel secondo, a vestire i panni del protagonista questa volta è Teo Gramantieri che con quattro canestri filati tiene a distanza di sicurezza la Zarotti. A metà gara Toro Loco avanti meritatamente sul 32-20 con gli ospiti che trovano buone soluzioni offensive solamente da Balducci.
E’ ancora un De Vincentis ispiratissimo in avvio di terzo quarto ad ingrossare il vantaggio dei suoi, sono poi De Stefano con alcune buone iniziative e Morini a dilatare il parziale fino al 49-32 dell’ultima sirena. Dall’altra parte sono Pirazzoli e Brughieri i più positivi che si sbattono per riuscire a rimanere agganciati alla partita.
Sono però quattro bombe filate, due di Fiorentini e due di Morini, a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo a chiudere in pratica la contesa visto che il vantaggio del Toro Loco arriva alle venti lunghezze. Nel finale un pò di supponenza ed alcune dormite difensive consentono ai 78ers di ridurre il gap che però non scenderà più sotto ai dieci punti.
MVP decisamente il citato De Vincentis (nella foto), ma è il collettivo in casa Toro Loco che funziona a dovere, ora incrocio nei quarti con la Star-Car che cercherà sicuramente di rifarsi dopo la sconfitta patita nella semifinale dello scorso anno.

L’AVIS Olimpia Castello si sbarazza facilmente del Centro Wind ed approda ai quarti di finale

AVIS Olimpia CastelloCentro Wind Imola Bonetti Pallacanestro-AVIS Olimpia Castello 39-77

Centro Wind Imola Bonetti Pallacanestro: Bonetti, Martelli 6, Mezzetti, Marchesi, Monti 8, Valli 2, Casadio Bacchilega, Zanelli 5, Guidi 4, Maletich 14. All.re Bonetti

AVIS Olimpia Castello: Sgarzi A. 7, Trocchi Mat. 1, Naldi 11, Trocchi Mas. 9, Conti 5, Solazzi 2, Mingotti 5, Martelli 3, Bianchini 20, Borsari 4, Po 7, Spisni 3. All.re Sgarzi G.

Arbitro: Masi D. di Imola (BO)

Parziali: 4-29, 21-41, 28-61, 39-77

L'AVIS Olimpia Castello regola la pratica Centro Wind Imola con assoluta facilità già dai primi minuti di gioco. Il parziale del primo quarto la dice tutt sull’andamento della partita, 29-4 per la squadra di Alessandro Sgarzi che anche in questa occasione dimostra di essere una delle più accreditate per arrivare fino in fondo.
Nel secondo quarto una reazione di orgoglio consente alla Bonetti Band, grazie soprattutto ad un ispirato Maletic, di vincere il parziale e recuperare qualche lunghezza.
Dopo la pausa però scende di nuovo la sera e per la squadra di casa il divario diventa definitivamente irrimediabile.
Tutti a referto i giocatori castellani con l’ottimo Bianchini su tutti che arriva a quota 20.
Per il Centro Wind, detto di Nino Maletic, anche Monti e Zanelli giocano una partita orgogliosa e positiva.

mercoledì 10 aprile 2013

Il punto dopo l’ultima giornata di ritorno

IMG_7902Terminata la regular-season nella 2a SporTime Cup è stato completato il tabellone dei play-off che vedrà le tredici partecipanti al campionato battagliare per raggiungere la final-four che si disputerà a metà maggio al PalaRuggi di Imola.
In base ai risultati ottenuti ASD Mystere Basket Lugo, Star-Car Imola e Sa.Mi.Ro.Costruzioni si sono piazzate rispettivamente ai primi tre posti ed accederanno direttamente ai quarti di finale, le rimanenti dieci si affronteranno tra di loro negli ottavi dove si partirà da 1-0 per la squadra meglio piazzata durante la stagione regolare.
Al 4° posto l’AVIS Olimpia Castello che nell’ultima giornata ha sconfitto a domicilio l’Osteria dei Pellegrini ed ora affronterà la 13a classificata, il fanalino di coda Centro Wind Imola. Pronostico decisamente chiuso visto il netto divario tecnico tra le due formazioni e con i castellani che hanno seria possibilità di entrare nelle prime quattro.
Con un rush finale alla Usain Bolt la Marocchi ML ha conquistato la 5a piazza ed ora negli ottavi incrocerà i Buoni a Briscola, 12a classificata e già battuta nell’ultima di campionato. Anche qui pronostico nettamente favorevole alla squadra di Mantellini che metterà in campo la coppia di bomber più prolifica del campionato, Martelli e Giacomelli hanno infatti realizzato in totale la bellezza di 782 punti complessivi.
In sesta posizione si è piazzato il Cassero Basket che tra infortuni ed assenze varie è in fase nettamente calante. Probabilmente perso Trocchi in maniera definitiva a causa di un problema al ginocchio, il Cassero se la vedrà contro l’In.Co.Guelfo di Torreggiani e Lamberti, undicesimi, ma apparsi in netto progresso nelle ultime uscite. Viste le condizioni del Cassero il pronostico qui appare molto più in equilibrio con i guelfesi che potrebbero fare uno scherzo ai cugini castellani.
Settimo classificato il Toro Loco Steakhouse che vincendo le ultime tre gare consecutive ha decisamente migliorato la propria posizione ed ora se la vedrà con la Zarotti 78ers piazzatasi al 10° posto. Favori del pronostico leggermente favorevoli alla squadra di Danielli ma i 78ers al completo possono essere molto pericolosi.
Ultimo ottavo di finale quello tra i campioni in carica del Mizar San Giacomo e l’Osteria dei Pellegrini, rispettivamente ottava e nona classificata. I Saints nel girone di ritorno hanno mostrato ampi miglioramenti e partono nettamente con i favori del pronostico anche se i ragazzi del Tatanka faranno certamente di tutto per rendergli la vita difficile.
Il castellano Trocchi dell’ASD Home Cassero, nonostante l’infortunio al ginocchio patito nell’ultima giornata, ha vinto la classifica marcatori mettendo a segno 457 punti a 22,9 di media. Sul secondo gradino del podio a sole cinque lunghezze troviamo Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola arrivato a 452 punti (21,5 di media), al terzo Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 421 (20,0 di media).

domenica 7 aprile 2013

Top-Ten Marcatori dopo la 13a Giornata di Ritorno

FOTO GIOCATORE SQUADRA PUNTI MEDIA
Trocchi_thumb2_thumb3_thumb2_thumb2_[1] TROCCHI Manuel ASD Home Cassero Basket 457 22,9
Monduzzi_thumb1_thumb3_thumb2_thumb1[1] MONDUZZI Marco Buoni a Briscola 452 21,5
Torreggiani_thumb2_thumb2_thumb3_thu TORREGGIANI Gabriele In.Co.Guelfo Basket 421 20,0
Martelli_thumb2_thumb2_thumb3_thumb1 MARTELLI Gregory Marocchi ML 393 18,7
Giacomelli_thumb2_thumb1_thumb2_thum[1] GIACOMELLI Marco Marocchi ML 389 16,9
Sgarzi_thumb2_thumb2_thumb1_thumb2_t[2] SGARZI Giacomo AVIS Olimpia Castello 359 15,6
Pirazzoli_thumb4_thumb3_thumb2_thumb[2] PIRAZZOLI Carlo Zarotti 78ers 357 17,0
Mariani_thumb3_thumb2_thumb1_thumb1_[1] MARIANI Luca Sa.Mi.Ro.Costruzioni 347 15,1
Taroni_thumb2_thumb2_thumb2_thumb3_t TARONI Alessandro ASD Mystere Basket Lugo 340 21,3
Grandi GRANDI Walter Mizar San Giacomo 309 12,9

sabato 6 aprile 2013

Classifica dopo la 13a Giornata di Ritorno

SQUADRA PT PG PV PP PF PS DC
ASD Mystere Basket Lugo 42 24 21 3 1749 1369 +380
Star-Car Imola 40 24 20 4 1498 1275 +223
Sa.Mi.Ro Costruzioni 36 24 18 6 1552 1329 +223
AVIS Olimpia Castello 30 24 15 9 1520 1357 +163
Marocchi ML 28 24 14 10 1575 1451 +124
ASD Home Cassero Basket 26 24 13 11 1512 1515 -3
Toro Loco Steakhouse 24 24 12 12 1402 1393 +9
Mizar San Giacomo 24 24 12 12 1460 1362 +98
Osteria dei Pellegrini 20 24 10 14 1406 1542 -136
Zarotti 78ers 16 24 8 16 1237 1289 -52
In.Co.Guelfo Basket 14 24 7 17 1322 1457 -135
Buoni a Briscola 10 24 5 19 1301 1618 -317
Centro Wind Imola 2 24 1 23 1141 1660 -519

Risultati 13a Giornata di Ritorno

In.Co.Guelfo Basket – ASD Home Cassero Basket 64-45

In.Co.Guelfo Basket: Lamberti 9, Torreggiani 15, Arcangeli C. 14. Minghetti 2, Nobili 6, Salieri 2, Dall'Aglio 12, Dall'Olio 2, La Forgia 2, Pasini, Naldi. All.re Santini

ASD Home Cassero Basket: Trocchi 22, Conti 16, Ragazzini 5, Putortì 1, Cocchi 1, Traietta, Riccardi.

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)



Marocchi ML Dinamo Imola - Sa.Mi.Ro.Costruzioni 53-56

Marocchi ML Dinamo Imola: Giacomelli 13, Pecelin 6, Salvatori 11, Martelli 12, Aramini 5, Pozzi 4, Mazzanti 2, Rufolo, Franceschelli, Nanni, Minardi, Roncassaglia. All.re Mantellini

Sa.Mi.Ro.Costruzioni: Patuelli 9, Montroni 11, Mariani 15, Santi 3, Gordini 11, Ricci 4, Bertuzzi 2, Battilani 1, Roncasaglia, Campomori, Gabaldo. All.re Masi S.

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)



ASD Mystere Basket Lugo – Osteria dei Pellegrini 65-48

ASD Mystere Basket Lugo: Ghirelli 6, Dosi 6, Taroni A. 27, Preti, Graziani 3, De Giovanni 9, Cortesi, Salvadori 12, Guerrini 2.

Osteria dei Pellegrini: Galassi, Galeati 6, Franceschelli 2, Conti 8, Barnabà 18, Cani, Andreani 2, Zanoni 4, Galeotti 8. All.re Colucci

Arbitro: Patella P. di Bologna

Parziali: 15-11, 25-26, 41-38, 65-48



Mizar San Giacomo - AVIS Olimpia Castello 66-60

Mizar San Giacomo: Pirazzoli 11, Pollini 12, Pintori, Boschi 6, Minichiello, Baroncini, Brighenti 11, Grandi 18, Baldisserri 6, Poli 2. All.re Rivalta

AVIS Olimpia Castello: Sgarzi G. 12, Naldi, Trocchi 8, Sgarzi A. 3, Mingotti 15, Bianchini 8, Sigon 3, Po 4, Spisni 4, Bocchi, Gambini 3. All.re Sgarzi A.

Arbitro Fiamma G. di Bologna

Parziali: 29-16, 41-30, 56-49, 66-60



Toro Loco Steakhouse – Buoni a Briscola 71-66

Toro Loco Steakhouse: Campomori 9, Gavanelli 8, Lanzoni, De Stefano, Magnani 13, Morini 18, Mazzieri, Carpigiani 7, Gori 9, Machirelli 7. All.re Danielli

Buoni a Briscola: Laghi 14, Zauli 2, Cocuzzo 14, Conti 5, Monduzzi 15, Minganti 2, Lanzoni, Mongardi, Martignani, Altieri, Foschi 14. All.re Brini

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)


Zarotti 78ers – Star-Car Imola 0-20

Si rompe il bomber Trocchi ed il Toro Loco porta a casa la vittoria che vale il settimo posto

Marco Magnani - GuardiaASD Home Cassero Basket-Toro Loco Steakhouse 45-64

ASD Home Cassero Basket: Trocchi 10, Conti 22, Cocchi 3, Riccardi 2, Ressa 2, Putortì 6. All.re Tabellini

Toro Loco Steakhouse: De Vincentis 11, Gori 2, Machirelli 11, Gavanelli 8, Magnani 10, Lanzoni 2,  Morini, Gramantieri 16, Mazzieri, Carpigiani 4. All.re Danielli

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Parziali: 11-20, 32-44, 38-52, 45-64

Decisamente diverso l’approccia alla gara da parte delle due formazioni, gli ospiti vincendo conquisterebbero il settimo posto, mentre per i padroni di casa del Cassero incamerare i due punti vorrebbe dire quasi certamente incrociare i cugini dell’AVIS Olimpia Castello. Facile quindi immaginare come lo spirito del Cassero non sia proprio così battagliero, l’unico vero obiettivo per i castellani è quello di far salire il bomber Trocchi sul gradino più alto della classifica marcatori.
Partono forte i ragazzi di Danielli che grazie a De Vincentis e Machirelli mettono a segno un 3/3 dalla lunga che vale il primo strappo alla gara. Dall’altra parte tutte le iniziative sono chiaramente di Trocchi con Conti bravo a farsi trovare pronto sugli scarichi.
La partita procede tranquillamente con il Toro Loco che cerca l’allungo ed il Cassero bravo a rintuzzare. Quando mancano un paio di minuti alla sirena di metà gara il fattaccio, Trocchi penetra sulla linea di fondo e ricadendo si gira il ginocchio. L’infortunio sembra decisamente grave, il play di casa uscirà a braccia e non rientrerà più, ma sono molti i dubbi sulle possibilità di rivederlo in campo in questa stagione.
Da lì in poi non c’è più partita, il Cassero ha solamente cinque giocatori disponibili, di cui uno a mezzo servizio, e sostanzialmente alza bandiera bianca.
Con questi due punti il Toro Loco conquista la settima posizione ed affronterà negli ottavi di finale la Zarotti 78ers, per il Cassero invece sfida contro l’In.Co.Guelfo Basket.

Nello spareggio per il decimo posto la Zarotti 78ers la spunta sull’In.Co.Guelfo Basket

Zarotti 78ers-In.Co.Guelfo Basket 63-58

Zarotti 78ers: Betti 21, Pirazzoli 11, Brughieri 15, Balducci 6, Chiari 7, Morozzi 3, Resta, Ribezzi.

In.Co.Guelfo Basket: Minghetti 10, Lamberti 8, Torregiani 23, Dall'Aglio 2, Salieri 3, Arcangeli 6, La Forgia 2, Nobili 4, Ronchi, Gaddoni, Dall'Olio. All.re Santini

Arbitro: Patella P. di Bologna

Nello spareggio per il decimo posto a spuntarla sono i 78ers guidati dal rientrante Betti autore di ben 21 punti.
Bella partita quella vista alla palestra 3 con i padroni di casa che, recuperati alcuni infortunati hanno fatto vedere che se al completo possono farsi valere nella lotteria dei play-off.
Con questa vittoria la Zarotti 78ers sale a quota 16 in classifica e negli ottavi affronterà il Toro Loco Steakhouse, per l’In.Co.Guelfo invece affascinante sfida contro i castellani del Cassero Basket.

La Marocchi ML passa in casa dei Buoni a Briscola e conquista così la quinta piazza

PecelinBuoni a Briscola-Marocchi ML Dinamo Imola 48-58

Buoni a Briscola
: Cocuzzo 6, Altieri, Zauli G., Conti 3, Monduzzi 26, Minganti A., Lanzoni, Mongardi, Martignani 5, Monari, Foschi 5, Laghi 4. All.re Brini

Marocchi ML Dinamo Imola: Martelli 14, Giacomelli 12, Roncassaglia 5, Brunori, Salvatori 2, Nanni 6, Pecelin 10, Mazzanti 4, Mantellini 6, Ghini. All.re Mantellini

Arbitro: Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 6-11, 18-30, 32-44, 48-58

Vittoria della Marocchi ML Dinamo Imola in casa Buoni a Briscola nella penultima di regular season. Gli ospiti scappano subito e le polveri bagnate dei padroni di casa non consentono ai ragazzi di coach Brini di tornare mai in partita.
In virtù di questo risultato le due squadre si piazzano rispettivamente al quinto ed al dodicesimo posto e si incroceranno nuovamente negli ottavi di finale dei play-off.

Vittoria di prestigio per la Sa.Mi.Ro Costruzioni contro la capolista Mystere Lugo

clip_image002Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-ASD Mystere Basket Lugo 67-63

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC
: Roncassaglia, Campomori 3, Mariani 20, Santi 3, Battilani 12, Patuelli M. 5, Bertuzzi 7, Gordini 12, Micchinelli 1, Montroni 4. All.re Masi S.

ASD Mystere Basket Lugo: Martini, Ghirelli 14, Prodan 12, Preti, Visaggi 6, Cortesi 5, Mazza 3, Salvadori 17, Guerrini 6. All.re Preti

Arbitro: Fiamma G. di Bologna

Parziali: 20-9, 39-33, 50-51, 67-63

Prestigiosa vittoria per la Sa.Mi.Ro Costruzioni contro la capolista Mystere Lugo in un incontro prima dominato dai ragazzi di Stefano Masi,costretti poi ad inseguire a cavallo tra il terzo e l’ultimo periodo.
Incontenibile Mariani, autore di 20 punti nella Sa.Mi.Ro., il quale che ha fatto valere le sue incredibili qualità atletiche anche a rimbalzo d’attacco. Bene anche Battilani e Gordini entrambi arrivati a quota 12.
Nelle file lughesi buon momento di forma di Salvadori, bene Ghirelli ed anche Prodan (nella foto).
Settimana di pausa la prossima per entrambe le formazioni in virtù del piazzamento in classifica, le due squadre infatti salteranno gli ottavi accedendo direttamente ai quarti di finale dei play-off.

Il Mizar San Giacomo supera facilmente il Centro Wind e rimane in corsa per la settima posizione

ISOL1989Mizar San Giacomo–Centro Wind Imola 77-51

Mizar San Giacomo: Pollini 12, Pintori, Minichiello 13, Creti Alb. 10, Baroncini 11, Grandi 17, Baldisserri 14, Poli. All.re Rivalta

Centro Wind Imola: Bonetti 2, Martelli 17, Mezzetti 3, Marchesi 4, Monti 2, Casadio Bacchilega 2, Zanelli, Sandri 8, Guidi, Gambarin, Romdhane, Maletic 13. All.re Bonetti

Arbitro: Betti L. di Imola (BO)

Parziali: 21-9, 45-24, 63-35, 77-51

Vittoria agevole per i campioni in carica del Mizar San Giacomo contro il fanalino di coda Centro Wind Imola.
Partono forte i padroni di casa piazzando subito il break che consentirà loro di affrontare i restanti minuti in assoluta tranquillità.
Molto bene Grandi nonostante i problemi ad una mano, e la coppia di lunghi Baldisseri-Minichiello che hanno letteralmente dominato i pari ruolo della squadra di “Palla” Bonetti. Bravo Martelli nel Centro Wind, bene anche Nino Maletic.
Per il Centro Wind ora nei play-off incrocio proibitivo contro l’AVIS Olimpia Castello, mentre il Mizar San Giacomo attende i risultati dagli altri campi per definire la propria posizione nel tabellone.

L’AVIS Olimpia Castello fa le prove play-off e per l’Osteria dei Pellegrini non c’è scampo

!cid_7081E4E5-3F15-4A69-9776-6826DDDF73DCOsteria dei Pellegrini Tatanka-AVIS Olimpia Castello 69-91

Osteria dei Pellegrini Tatanka: Galassi 7, Franceschelli 10, Martignani, Conti 8, Costantino 15, Cani M. 10, Andreani 2, Zanoni 14, Galeotti 3 Caminiti. All.re Colucci

AVIS Olimpia Castello: Sgarzi G. 8, Martelli 7, Naldi 10, Trocchi 8, Conti 4, Solazzi 2, Mingotti 11, Bocchi 4, Bianchini 22, Gambini, Sigon 9, Spisni 6. All.re Sgarzi A.

Arbitro: Masi D. di Imola (BO)

L’AVIS Olimpia Castello conferma il suo ottimo momento di forma e dopo avere battuto la capolista Mystere Lugo si sbarazza facilmente dell’Osteria dei Pellegrini confermandosi così quarta forza del campionato.
Spazio per tutti nelle file castellane con Bianchini MVP ed un Mingotti che pian piano sta ritrovando la forma giusta. Nell’Osteria dei Pellegrini buona la partita di Costantino, Zanoni e Franceschelli.
Visti i risultati l’AVIS Olimpia negli ottavi incrocerà il Centro Wind Imola e l’Osteria dei Pellegrini il Mizar San Giacomo.

Il Punto dopo la 11a Giornata di Ritorno

ISOL1960Battute finali nella regular-season della 2a SporTime Cup, è infatti in corso l’ultima settimana di partite dopodiché si potrà completare il tabellone dei play-off che vede già le prime quattro e le ultime due posizioni assegnate. Oltre a Mystere Lugo (1), Star-Car (2), Sa.Mi.Ro Costruzioni (3) e Centro Wind Imola (13), sono certe della posizione anche AVIS Olimpia Castello (4) e Buoni a Briscola (12), le altre sono tutte ancora in bilico e verranno assegnate solamente dopo l’ultima giornata.
L’AVIS Olimpia Castello ha conquistato la quarta piazza battendo la capolista Mystere Lugo al termine di un match condotto dall’inizio alla fine. Molto bene Bianchini (15) e Giacomo Sgarzi (13) tra le file dei castellani, dall’altra parte solita prestazione decisamente positiva di Zudetich (19), bene anche Salvadori (12) e Ghirelli (11).
Vince non senza faticare la Star-Car contro il Mizar San Giacomo un incontro solitamente molto sentito da entrambe le formazioni. La squadra di Rivalta conduce per i primi venti minuti, nel terzo quarto la reazione dei padroni di casa che sorpassano grazie all’ottima partita di Falconi e Roli (12 a testa) ed un Baroncini (7) molto presente nei momenti cruciali del match.
Si conferma terza forza la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che non lascia scampo ai Buoni a Briscola. Primo quarto in salita per la squadra di Stefano Masi in cui è costretta a rincorrere. Registrata la difesa anche l’attacco inizia a girare al meglio grazie alla verve di Mariani (22) ed alla fisicità di un Montroni (16) irrefrenabile sotto le plance. Non basta il solito Monduzzi (20) alla squadra di Brini, da segnalare anche la positiva prestazione di Laghi (11).
La Marocchi ML schianta l’ASD Home Cassero rifilandogli un trentello ed ora la squadra di Mantellini punta forte il quinto posto. La coppia Martelli (23)-Giacomelli (18) si conferma come la più prolifica del campionato e questa è probabilmente la chiave dell’ottima stagione dei ragazzi di Casalfiumanese. Nell’occasione molto buona anche la partita del capitano Roncassaglia (11). Nelle file del Cassero Trocchi arriva a quota 29 e Conti a 12.
Vince non senza rischiare il Toro Loco Steakhouse contro una Zarotti 78ers decimata dagli infortuni. I 78ers si presentano in sei ma dopo due minuti perdono anche Costa e sono costretti a giocare tutta la partita con soli cinque uomini. Bene Gavanelli (14) e Machirelli (13) nel Toro Loco, per la squadra di Danielli molto bene anche Gori (7) sia in attacco che in difesa. Un immarcabile Balducci mette a referto 23 punti tenendo in partita i suoi, Chiari (10) con due bombe nel finale mette i brividi ai padroni di casa.
Vince anche l’Osteria dei Pellegrini in casa del fanalino di coda Centro Wind Imola. La squadra di Colucci rimane in controllo per tutti i quaranta minuti ma il Centro Wind ha il merito di non mollare fino alla sirena finale grazie ad un grande Matteuzzi (30) ed un positivo Maletic (9). Assente Costantino nelle file del Tatanka ci pensano Zanoni (17) Luca Conti (14) e Franceschelli (10) a fare bottino.
Apertissima la lotto per il titolo di capocannoniere del campionato con Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola a quota 426 punti (25,1 di media), segue ad un solo punto Manuel Trocchi dell’ASD Home Cassero con 425 (30,4 di media), sempre terzo Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 383 (23,9 di media).

martedì 2 aprile 2013

Designazioni Arbitrali 12a Giornata di Ritorno

Mizar San Giacomo-Marocchi ML
Martedì 02-apr 21,20 Palestra Scuole Montericco Imola
Arbitro Foschini M. di Russi (RA)

In.Co.Guelfo Basket-ASD Home Cassero Basket
Martedì 02-apr 21,30 Pala Marchetti Castel Guelfo
Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Osteria dei Pellegrini-AVIS Olimpia Castello
Giovedì 04-apr 21,15 Palestra Scuola Primaria Pulicari Toscanella di Dozza
Arbitro Masi D. di Imola (BO)

Mizar San Giacomo-Centro Wind Imola
Giovedì 04-apr 21,20 Palestra Scuole Montericco Imola
Arbitro Betti L. di Imola (BO)

Buoni a Briscola-Marocchi ML
Giovedì 04-apr 21,45 Palestra Scuole Paolini Imola
Arbitro Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

ASD Home Cassero Basket-Toro Loco Steakhouse
Giovedì 04-apr 22,15 Pala Ferrari Castel San Pietro Terme
Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Sa.Mi.Ro Costruzioni-ASD Mystere Basket Lugo
Venerdì 05-apr 21,15 Palestra Scuola Primaria Pulicari Toscanella di Dozza
Arbitro da definire

Zarotti 78ers-In.Co.Guelfo Basket
Venerdì 05-apr 21,45 Palestra 3 Ruggi Imola
Arbitro Patella P. di Bologna

Riposa-Star-Car Imola

Top-Ten Marcatori dopo la 11a Giornata di Ritorno

FOTO GIOCATORE SQUADRA PUNTI MEDIA
Monduzzi_thumb1_thumb3_thumb2_thumb1[1] MONDUZZI Marco Buoni a Briscola 426 25,1
Trocchi_thumb2_thumb3_thumb2_thumb2_[1] TROCCHI Manuel ASD Home Cassero Basket 425 30,4
Torreggiani_thumb2_thumb2_thumb3_thu[1] TORREGGIANI Gabriele In.Co.Guelfo Basket 383 23,9
Martelli_thumb2_thumb2_thumb3_thumb1[1] MARTELLI Gregory Marocchi ML 353 22,1
Sgarzi_thumb2_thumb2_thumb1_thumb2_t[1] SGARZI Giacomo AVIS Olimpia Castello 351 19,5
Giacomelli_thumb2_thumb1_thumb2_thum GIACOMELLI Marco Marocchi ML 351 18,5
Pirazzoli_thumb4_thumb3_thumb2_thumb PIRAZZOLI Carlo Zarotti 78ers 346 21,6
Taroni_thumb2_thumb2_thumb2_thumb3_t TARONI Alessandro ASD Mystere Basket Lugo 340 26,2
Mariani_thumb3_thumb2_thumb1_thumb1_ MARIANI Luca Sa.Mi.Ro.Costruzioni 327 19,2
Ghirelli GHIRELLI Giampaolo ASD Mystere Basket Lugo 279 16,4

Classifica dopo la 11a Giornata di Ritorno

SQUADRA PT PG PV PP PF PS DC
ASD Mystere Basket Lugo * 40 22 20 2 1621 1254 +367
Star-Car Imola 38 23 19 4 1478 1275 +203
Sa.Mi.Ro Costruzioni * 32 22 16 6 1429 1213 +216
AVIS Olimpia Castello * 28 22 14 8 1369 1222 +147
ASD Home Cassero Basket * 26 22 13 9 1422 1387 +35
Marocchi ML *° 24 21 12 9 1386 1280 +106
Mizar San Giacomo *° 20 21 10 11 1250 1173 +77
Toro Loco Steakhouse * 20 22 10 12 1267 1282 -15
Osteria dei Pellegrini * 20 22 10 12 1289 1386 -97
Zarotti 78ers * 14 22 7 15 1174 1211 -37
In.Co.Guelfo Basket ° 12 22 6 16 1200 1349 -149
Buoni a Briscola * 10 22 5 17 1187 1489 -302
Centro Wind Imola 2 23 1 22 1090 1583 -493

* Hanno già riposato
° Una partita da recuperare

La Marocchi ML annichilisce il Cassero Basket ed ora può puntare al quinto posto

Marocchi ML Dinamo Imola-ASD Home Cassero Basket 89-55

Marocchi ML Dinamo Imola: Martelli 23, Pecelin 5, Rufolo 9, Giacomelli 18, Roncassaglia 11, Salvatori 8, Pozzi 7, Franceschelli 4, Ghini 4, Nanni, Mantellini, Brunori. All.re Mantellini

ASD Home Cassero Basket: Trocchi 29, Putortì 4, Conti 12, Bonazzi 4, Traietta 2, Ragazzini 4, Cocchi.

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Parziali: 14-9, 41-24, 65-42, 89-55

Larga vittoria a Casalfiumanese per i padroni di casa contro un Cassero Basket che si presenta con soli sette uomini. Dopo un primo quarto equilibrato i ragazzi di Mantellini trovano spazio con Martelli e Salvatori in contropiede iniziando a prendere un buon margine. Giacomelli sempre presente sotto canestro ed un ottimo Roncassaglia chiudono la partita.