domenica 11 maggio 2014

Tutto pronto per la Final-Four 2014

fotoChiusi i quarti di finale nella 1a Porta Montanara Cup è tutto pronto per la final-four che si disputerà nelle serate di lunedì 12 maggio e giovedi 15 maggio p.v.
Come da pronostico le quattro regine sono le quattro squadre che si sono classificate nelle prime posizioni al termine della regular-season, e che anche nei play-off hanno mostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre partecipanti.
Il programma della final-four prevede alle 20,00 di lunedì 12 maggio la prima semifinale tra le

due finaliste dello scorso anno, ossia i campioni in carica del Mystere Basket Lugo ed i vicecampioni della Star-Car. Entrambe hanno avuto bisogno di disputare gara 4 per avere ragione rispettivamente del Toro Loco Cleantech e dell’In.Co.Guelfo Basket. I lughesi dopo aver perso in maniera piuttosto sorprendente in gara 1 si sono rifatti ampiamente nelle tre gare successive dove hanno inflitto tre scoppole decisamente pesanti alla squadra di coach Danielli. La Star-Car invece, dopo la sconfitta casalinga in gara 3 è andata a vincere in quel di Castel Guelfo grazie alla super-coppia Vicentini-Torreggiani che non hanno lasciato scampo ai padroni di casa dell’In.Co. Guelfo. La gara sarà diretta dagli arbitri Mattia Foschini di Russi e Riccardo Volgarino di Imola.
A seguire la seconda semifinale nella quale saranno di scena la favorita, anche solo in virtù del dominio in regular-season, Sa.Mi.Ro.Costruzioni CFC e l’outsider Tatanka Baloncesto che dopo un avvio in sordina nel girone di ritorno ha trovato il ritmo giusto ed ha inanellato un’ottima serie di vittorie che l’hanno portato al quarto posto finale. Tutto facile nei quarti per la Sa.Mi.Ro. che non ha trovato praticamente nessun ostacolo per avere ragione di una Zarotti 78ers probabilmente appagata per aver raggiunto i quarti di finale. Più tirato il quarto per il Tatanka che, nonostante anche loro abbiano vinto 3-0, hanno trovato qualche difficoltà in più a superare il sempre coriaceo Mizar San Giacomo. Gli arbitri designati per questa gara sono Michele Zavatta di Montaletto di Cervia e Stefano Rambelli di Bagnacavallo.
Le due vincenti di queste gare si affronteranno poi nella finalissima di giovedì 15 alle ore 21,00 dirette dagli arbitri Paolo Patella ed Alessandro Brunetti di Bologna.
Al termine della finalissima seguiranno la premiazione di tutte le squadre partecipanti e la distribuzione dei seguenti premi individuali:

  • Miglior Giocatore della Regular Season – Taroni Alessandro (Mystere Basket Lugo)
  • Miglior Marcatore della Regular Season – Spoglianti Luca (Buoni a Briscola)
  • Miglior Under 23 della Regular Season - Spoglianti Luca (Buoni a Briscola)
  • Miglior Over 45 della Regular Season – Ghirelli Giampaolo (Mystere Basket Lugo)
  • Miglior Giocatore della Final-Four – da assegnare
  • Miglior Marcatore della Final-Four - da assegnare

Nessun commento: