domenica 30 novembre 2014

In un rocambolesco finale a prevalere è il Bar Renzo contro una tenace Cleantech Toro Loco

imagesBar Renzo-Cleantech Toro Loco 68-67

Bar Renzo: Bartolini F. 25, Pasotti 17, Rabita, Martelli 7, Amoruso 2, Boschi 5, Pattuzzi, Calamelli 6, Mossini 6, Gaddoni.

Cleantech Toro Loco: Tampieri 20, Zanotti 9, Cani 9, Lanzoni 2, Morini 12, Mazzieri, Danielli 9, Carpigiani 1, Machirelli 5. All.ri Danielli-Gori

Arbitro Betti di Imola

Parziali: 20-14, 43-28, 54-46, 68-67

Una partita che sulla carta avrebbe dovuto essere a senso unico, e se Pasotti non avesse dovuto lasciare il campo nell’intervallo a causa di un fastidioso dolore al collo forse lo sarebbe stata, si è trasformata in un’avvincente battaglia nella quale alla fine a prevalere è stata la maggior esperienza del Bar Renzo che guidata dall’ex Filippo Bartolini ha sul filo di lana messo sotto i tenacissimi ragazzi della Cleantech Toro Loco.
Partiamo dal finale che vede le due squadre punto a punto, in lunetta va Danielli con il Bar Renzo avanti 60-59 con poco più di due minuti alla sirena, li sbaglia entrambi ma il rimbalzo sul secondo tentativo fallito è preda della Cleantech, la palla arriva a Machirelli che di tabella segna la tripla del 62-60. Sul ribaltamento è Bartolini ad impattare grazie ad un gioco spalle a canestro ed al successivo canestro in avvicinamento. Danielli ancora in lunetta ed il suo 1/2 produce il +1 Cleantech che viene immediatamente pareggiato da un 1/2 anche di Mossini. Uno 0/2 sempre dalla lunetta di Tampieri consente al Bar Renzo di andare in attacco e segnare il +2 grazie ad una incursione di Boschi, dall’altro lato pareggia Morini sul 65-65 poi, dopo un attacco infruttifero dei padroni di casa tocca a Machirelli andare in lunetta a meno di un minuto dalla sirena, 0/2 anche per lui, palla a Boschi che subisce fallo, mette un libero e porta i suoi ancora avanti sul 66-65. Ultimo possesso Cleantech con Cani che si vede sputato dal ferro il suo tiro, sul rimbalzo fallo su Bartolini a cinque secondi dalla sirena, 2/2 per Bart e rimessa Cleantech sul –3. La palla arriva a Cani che subisce antisportivo da Bartolini con ancora mezzo secondo da giocare, “Dogs” li mette entrambi ed il successivo tentativo della disperazione di Tampieri rimbalza prima sul tabellone poi sul ferro con il tabellone che sancisce il meritato 68-67 finale in favore del Bar Renzo.

Come detto partita dai due volti, nei primi venti minuti il Bar Renzo, grazie alla coppia Bartolini-Pasotti (due bombe il primo e quattro il secondo), ha giostrato in maniera piuttosto agevole andando al riposo sul +15, dopo la pausa però la Cleantech non si è demoralizzata e grazie anche all’assenza di “Paso” ha prima recuperato poi si è giocata tutto nel finale punto a punto.
MVP sicuramente Bartolini che ha preso in mano la squadra nel momento di difficoltà dei suoi, bene il collettivo Cleantech, con Tampieri e Morini in grande evidenza, che ha giocato una partita gagliarda e decisamente promettente in ottica futura.

Nessun commento: