sabato 30 aprile 2016

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni completa il quartetto che disputerà la final-four 2016 superando anche in gara 3 una volitiva Vodafone Store Imola

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 61
Vodafone Store Imola 52

Arbitro: Brunetti di Bologna

Parziali17-9, 36-24, 52-38

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Roncassaglia 5, Ricci 5, Santi 2, Cani 9, Montroni, Giovannini 20, Campomori 3, Patuelli L., Patuelli M. 4, Bertuzzi 8, Gordini 5.

Vodafone Store Imola: Monti 2, Rubbi 4, Filippone 21, Maiello, Maletic 8, Sgatti 13, Giglio 4. All. Bordini

Parte subito forte la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che trova il bersaglio con Marco Patuelli, Giovannini e Bertuzzi prendendo una manciata di punti di vantaggio. Giovanni e Ricci trovano altri punti importanti e i biancogranata sfiorano la doppia cifra di vantaggio già alla prima sirena sul 17-9.
La doppia cifra si materializza in avvio di secondo quarto quando Cani e Giovannini, a segno due volte dall'arco, servono il break per la Cestistica Forum Cornelii. Filippone prova a tenere in scia i suoi ma i canestri di Cani, Campomori e Gordini consentono ai padroni di casa di arrivare alla sirena di metà gara con dodici punti di vantaggio sul 36-24.
I canestri di Gordini e Bertuzzi segnano l'avvio di terzo quarto della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mentre dall'altra parte sono Filippone, Maletic e Sgatti a trovare il canestro con continuità. I liberi di Giovannini e il canestro di Cani consentono alla formazione di biancogranata di arrivare all'ultimo mini intervallo avanti sul 52-38. Gli ospiti rientrano sotto la doppia cifra di svantaggio a metà dell'ultimo quarto ma vengono tenuti a distanza dalla tripla di Cani e dai canestri di Roncassaglia e Ricci. I liberi di Santi fissano il punteggio finale sul 61-52 in favore della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC.

Ora appuntamento al Pala Ruggi per le Final Four con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che nella seconda semifinale di mercoledì 11 maggio 2016 affronterà i Jumping Plumbers. Nell'altra semifinale di sfideranno San Giacomo e Tatanka. Venerdì 13 maggio 2016 sempre al Pala Ruggi è in programma la finalissima del Campionato Amatori.

Nessun commento: