domenica 15 maggio 2016

Sa.Mi.Ro. Costruzioni campione 2015/16, la squadra biancogranata alza meritatamente la 3a Porta Montanara Cup

Tatanka Imolabus 47
Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 53

Arbitri: Zavatta di Montaletto di Cervia e Patella di Bologna

Parziali: 11-19; 10-12 (21-31); 12-8 (33-39); 14-14 (47-53)

Tatanka Imolabus: Pasotti 2, Galeati, Franceschelli, Costantino 8, Beccari, Pirazzoli E. 1, Sgarzi 6, Favilli 8, Spisni 8, Castagnetti 12, Zanoni 2, Pirazzoli F.. All. Conti

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Roncassaglia, Ricci 1, Santi 3, Cani 1, Montroni 2, Mariani 11, Giovannini 18, Campomori, Patuelli L., Patuelli M. 3, Bertuzzi 3, Gordini 11. All. Patuelli M.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC vince il Campionato Amatori Aics 2015/2016, e si aggiudica la 3a Porta Montanara Cup, superando nella finalissima del Pala Ruggi il Tatanka per 53-47. Partita sempre condotta dalla formazione biacogranata che prende il comando delle operazioni fin dalla palla due, trova la doppia cifra di vantaggio a metà gara e mantiene la lucidità negli ultimi tre giri di lancette quando il Tatanka si riavvicina sensibilmente.
Partenza tutta di marca Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC con Mariani, Marco Patuelli e Gordini che colpiscono subito il canestro avversario, ma il Tatanka risponde con Costantino e Castagnetti. Gordini, Giovannini e Bertuzzi firmano il primo break della serata nella seconda metà del primo quarto e il canestro di Montroni vale il +8 biancogranata alla prima sirena sul 11-19. La difesa della Cestistica Forum Cornelii è attenta in avvio di secondo quarto quando la tripla di Santi vale la doppia cifra di vantaggio. Il Tatanka si affida a Favilli, Castagnetti e Costantino per provare a rimanere in scia ma i canestri di Giovannini e Mariani consolidano la doppia cifra di vantaggio per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che arriva all'intervallo lungo sul 21-31.
Polveri bagnate per la formazione biancogranata in avvio di terzo quarto e il Tatanka dalla lunetta riesce a recuperare qualche punto con il passare dei minuti. I canestri Mariani e Giovannini in questa fase del match sono importanti per mantenere le distanze tra le due squadre con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che arriva all'ultimo mini intervallo avanti di sei punti sul 33-39.
Castagnetti riavvicina sensibilmente la sua squadra nell'ultimo quarto, ma la formazione biancogranata risponde con Giovannini e Gordini. La partita arriva a giocarsi in volata con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che piazza un paio di recuperi difensivi decisi per il successo finale e dall'altra parte capitalizza in lunetta con Ricci, Gordini e Mariani i liberi che fissano il 47-53 della sirena finale.
Pierfrancesco Giovannini è stato votato MVP della regular season, MVP della Final Four ed è stato il topscorer dei due atti conclusivi della stagione giocati al Pala Ruggi con 33 punti realizzati.

Per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si chiude una stagione fantastica con una regular season che ha visto la formazione biancogranata vince 17 delle 18 partite giocate e una post season in cui sono arrivate cinque vittorie filate che sono valse la vittoria del Campionato Amatori Aics 2015/2016.

Nessun commento: