giovedì 12 maggio 2016

Tatanka Imolabus prima finalista della 3a Porta Montanara Cup, Castagnetti ed Edoardo Pirazzoli soffocano le speranze di vittoria del San Giacomo Olvi

San Giacomo Olvi 40
Tatanka Imolabus 52 

Arbitri: Masi di Imola e Fiamma di Bologna 

Parziali: 5-13; 16-12 (21-25); 13-11 (34-36); 6-16 (40-52) 

San Giacomo Olvi: Pollini, Pozzi 13, Pecelin 2, Salvatori, Minichiello 2, Martelli 6, Baroncini, Plazzi 10, Pintori, Palli 1, Baldisserri 4, Poli 2. All. Grandi 

Tatanka Imolabus: Pasotti, Galeati, Franceschelli 1, Costantino 2, Beccari, Pirazzoli E. 9, Sgarzi 11, Favilli 3, Spisni 4, Castagnetti 14, Zanoni 6, Pirazzoli F. 2. All. Conti 

E’ il Tatanka Imolabus la prima finalista della 3a Porta Montanara Cup, la squadra di Luca Conti vince meritamente contro il San Giacomo Olvi al termine di una gara condotta per tutta i quaranta minuti, ma nella quale i Saints non hanno mai smesso di crederci.

In una gara dal punteggio basso enorme peso specifico hanno i 14 punti di Castagnetti ma soprattutto i 9 di Edoardo Pirazzoli che uscito dalla panchina ha segnato canestri di importanza capitale. Dall’altra parte bene Pozzi, soprattutto nei due quarti centrali, e Plazzi, condizionato però da un infortunio che l’ha tolto dalla contesa quando mancavano ancora parecchi minuti alla sirena.
Partono forte i ragazzi di Luca Conti che con i canestri di Castagnetti ed Edoardo Pirazzoli fuggono sul 13-5, è un San Giacomo asfittico in questa fase, la squadra di Grandi trova un solo canestro dal campo con Plazzi.
Nel secondo parziale Pozzi e Plazzi ricuciono e riavvicinano i Saints, sono però le bombe di Sgarzi e Castagnetti a mantenere avanti il Tatanka sul 25-21.
Ci credono i Saints, ancora Pozzi e Baldisseri, che domina a rimbalzo, limano ancora il disavanzo, ma le bassissime percentuali dalla linea della carità non consentono alla squadra di Grandi di mettere il naso avanti. E’ ancora un guizzante Sgarzi a mettere i punti che valgono il 36-34 dell’ultima pausa.
Non segna più il San Giacomo nell’ultimo parziale, un canestro di Poli e due di Martelli sono troppo poco per sperare di agguantare la finale, ancora Castagnetti, Edoardo Pirazzoli ed un paio di canestri dalla media di Zanoni chiudono di fatto la gara ed il libero finale di Franceschelli fissa sul tabellone il 52-40 in favore dei gialloviola del Tatanka che conquista così la finale.

Nessun commento: