sabato 22 ottobre 2016

La Sa.Mi.Ro.Costruzioni riparte da dove aveva terminato, non c'è scampo per la Zion Ink

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Zion Ink 61-29

Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 24-6; 14-9 (38-15); 10-6 (48-21); 13-8 (61-29)

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Gaddoni 3, Bartolini 2, Santi 7, Boschi 6, Montroni 4, Mariani 9, Cardelli 4, Patuelli L., Patuelli M. 7, Rubbi Alfi 6, Gordini 13. All. Patuelli M.

Zion Ink: Andreani 1, Zaniboni 1, Altieri 2, Gavanelli, Minganti 4, Mongardi 1, Brini 7, Polidoro 5, Ragazzini , Soglia, Balducci 2, Rinaldi Ceroni 6. All. Lanzoni

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC riparte con diversi volti nuovi che partono dalla panchina e un quintetto solido che gioca insieme ormai da diverse stagioni. La partenza è tutta di marca biancogranata con Montroni e Marco Patuelli che capitalizzano vicino al canestro, mentre Gordini e Mariani pungono dalla lunga distanza, il tutto sotto l'attenta regia di Santi. In difesa non passa uno spillo e dopo un paio di giri di lancette arriva la doppia cifra di vantaggio. Prima girandola di cambi nella formazione biancogranata con i canestri di Rubbi Alfi e Gordini che fissano il 21-0 dopo sei minuti di gioco. Passano altri sessanta secondi prima di vedere il primo canestro ospite dalla linea della carità. Nel finale di quarto trova tre punti filati Cardelli per il 24-6 della prima sirena.
Il punteggio resta inchiodato nei primi minuti del secondo quarto poi è la formazione di casa a riprendere il comando delle operazioni con due liberi di Marco Patuelli e una tripla di Mariani. I Buoni a Briscola trova il bersaglio con Polidoro e Rinaldi Ceroni, la replica biancogranata arriva con Gaddoni dalla lunetta e Montroni nell'area pitturata. La bomba di Gordini, a conclusione di una bella azione corale della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC, fissa il 38-15 dell'intervallo lungo.
Al rientro in campo dopo la pausa la difesa biancogranata aumenta ulteriormente i giri e non concede nulla agli ospiti. Nell'altra metà campo arrivano due triple consecutive di Santi che aumentano ulteriormente le distanze tra le due squadre. Il ritmo della gara cala con il passare dei minuti e prima dell'ultimo mini-intervallo c'è tempo per un gioco da tre punti di Marco Patuelli ed un libero di Santi che fissano il 48-21 della terza sirena.
L'ultimo quarto inizia con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC a bersaglio con Boschi e Rubbi Alfi. Gli errori al tiro e le palle perse aumentano in questa fase della partita ma la difesa biancogranata resta vigile. La tripla di Boschi e i liberi di Bartolini rintuzzano ulteriormente il vantaggio dei padroni di casa mentre i due tiri liberi di Rubbi Alfi fissano il punteggio finale sul 61-29.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo venerdì 28 ottobre alle 21.45 al Pala Ruggi ospitando la Virtus Medicina.

Nessun commento: