sabato 22 ottobre 2016

Vince all'esordio la Forti e Liberi del neo-coach Poggi, bene Morini ed il collettivo

Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo-Forti e Liberi Imola 50-56

Arbitro: Patella di Bologna

Parziali: 12-12; 16-10 (28-22); 8-15 (36-37); 14-19 (50-56)

Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo: Martelli 7, Romdhane 8, Matteuzzi 15, Bonetti, Turrini 5, Maiello C. 5, Sorrentino 2, Maletic 6, Maiello F. 2, Monti. All. Bordini

Forti e Liberi Imola: Morini 14, Roli 5, Ragazzini 6, Castagnari 2, Fiorentini, Lanzoni, Baroncini 10, Resta 8, Venturini 2, Marocchi 2, Franzoni 5. All. Poggi

Bagna l’esordio con una vittoria il neo-coach della Forti e Liberi Imola, Andrea Poggi, grazie ad una buona prova collettiva in un campo tradizionalmente ostico per la propria squadra.
Avvio equilibratissimo con le due squadre che si alternano a comandare per poi chiudere la frazione sul 12-12. In evidenza Matteuzzi e Martelli nell’Osteria del Teatro mentre dall’altra sono i lunghi Franzoni e Resta i più attivi.
Grazie alle iniziative di Maletic, Romdhane ed una bomba di Matteuzzi i ragazzi di casa prendono qualche punto di vantaggio, gli ospiti faticano a trovare la via del canestro e si va così al riposo con la squadra di Bordini avanti 28-22.
Tenta di ricucire lo strappo la Forti e Liberi ma l’Osteria del Teatro mantiene il naso avanti fino a pochi minuti dall’ultima sirena. Una bomba di Morini, i liberi di Roli ed un canestro di un grintoso Baroncini portano avanti la Forti e Liberi che comanda 37-36. 
Ancora Baroncini con due canestri dalla media, un ottimo Morini, bomba e due canestri in contropiede, e la gran difesa di Ragazzini, fanno sì che il break degli ospiti sia quello giusto. A nulla servono le bombe nel finale di Turrini e Cristian Maiello, i due punti vanno alla Forti e Liberi con il tabellone fermo sul punteggio di 56-50 in proprio favore.

Nessun commento: