sabato 19 novembre 2016

Colpaccio 96ers Grifo che con Marco Bartolini e Pederzoli espugna il campo della Sa.Mi.Ro. Costruzioni

Sa.Mi.Ro.Costruzioni CFC- 96ers Grifo Basket 70-71

Arbitro: Patella di Bologna

Parziali: 13-19; 19-17 (32-36); 24-11 (56-47); 14-24 (70-71)

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Mariani 21, Bartolini F. 14, Gordini 10, Patuelli M. 9, Santi 7, Bertuzzi 6, Cani, Cardelli 2, Montroni 1, Patuelli L. All. Patuelli M.

96ers Grifo Basket: Bartolini M. 24, Pederzoli 19, Dall’Osso 15, Venturini 4, Pettoni Possenti 4, Selvatici 2, Bleci 2, Buttazzi 1, Ciarlatani, Sassi, Dari, Rosati.

Lo Show della coppia Bartolini & Pederzoli permette ai ragazzi della 96ers Grifo Basket di portare a casa una meritata vittoria al cardiopalma nella 5ª giornata del Campionato Amatori.
Partita sentita, infatti al Ruggi si giocava contro la Sa.Mi.Ro.Costruzioni, squadra vincitrice della passata stagione e finora imbattuta e in testa al campionato in coabitazione con altre squadre. I ragazzi della 96ers Grifo Basket partono forte, ben concentrati con buoni cambi difensivi, mentre in attacco si nota una buona circolazione e velocità di azione, dove Dall’Osso  ed a turno Venturini, Possenti e Bartolini tengono sempre avanti i 96ers Grifo Basket.
Dopo il primo quarto il punteggio è a favore per 13-19. Nel secondo, i ragazzi continuano a giocare bene arrivando anche al massimo vantaggio di + 11. Qui parte la rimonta della squadra di casa, che con un ottimo Mariani (concreto per tutta la partita) ben coadiuvato da Filippo Bartolini e Gordini, arrivano a metà gara quasi in parità (32-36).
Purtroppo la troppa intensità difensiva porta ad alcuni falli di troppo e dopo pochi minuti del terzo quarto, Selvatici deve uscire per raggiunto limite di falli e Possenti è costretto a sedersi in panca causa 4 falli. Buttazzi lotta da solo sotto canestro, ma alcune marcature a tutto campo della Sa.Mi.Ro.Costruzioni per togliere punti di riferimento al gioco d’attacco, costringono i 96ers a tiri affrettati ed a scelte poco lucide. Si concretizza così il sorpasso ed a fine terzo quarto il punteggio dice +9 per i biancogranata (56-47).
Nel quarto ed ultimo quarto i 96ers non si perdono d’animo, ritornano a giocare un po’ più di squadra e prima Bartolini con un canestro da due e due bombe (in totale 4 tiri da tre realizzati), poi Pederzoli con tre bombe consecutive (in totale 6 tiri da tre realizzati) permettono ai 96ers di completare la rimonta a 24 secondi dalla fine, dove Pederzoli con un'azione da 4 punti (tiro da tre + fallo) completa il sorpasso fermando il punteggio sul 71 a 67.
 Tutto finito? Assolutamente no, perché, complice una palla persa e conseguente fallo ed una discussa palla contesa con successivo altro fallo, portano il punteggio a 3 secondi dalla fine sul 71 a 70 per i 96ers. Fallo su Pederzoli, zero su due i liberi ma la partita finisce ed è vinta.
Partita sicuramente intensa a tratti spigolosa (caratteristica di questo campionato), con due buone squadre in campo. Per i 96ers Grifo Basket è stata sicuramente una vittoria importante per prendere fiducia e coscienza dei propri mezzi (molto bello vedere anche il coinvolgimento di chi a turno sedeva in panchina), ed alla fine tutti in mezzo al campo (vinti e vincitori) per scambiarsi il saluto.

Nessun commento: