sabato 3 dicembre 2016

Dopo la sesta giornata di andata Star-Car Imola sola in vetta, insegue il trio Tatanka, San Giacomo e Sa.Mi.Ro. Costruzioni

Dopo la sesta giornata di andata unica squadra imbattuta della 4a Porta Montanara Cup rimane la Star-Car Imola che mette a segno l’ennesima vittoria stagionale espugnando il campo di Medicina. Seguono a due punti di distanza i Saints di San Giacomo, i campioni in carica della Sa.Mi.Ro. Costruzioni ed il Tatanka Baloncesto.
Non facile la vittoria della Star-Car che soffre il primo quarto, poi recupera e vince nel finale per 53-45 ma non offrendo certamente la miglior prestazione stagionale. E’ ancora una volta Morini (20) il migliore nella squadra di Poggi, bene anche Franzoni (13) che domina sotto le plance. Tabellino suddiviso sostanzialmente in maniera equa nella squadra di casa dove nessun giocatore arriva alla doppia cifra, unico ad avvicinarsi Dall’Olio con 9.
Servono tre supplementari al San Giacomo Saints per avere ragione di una indemoniata Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo. Nel 101-96 finale, con la squadra di Bonetti e Bordini che getta alle ortiche almeno quattro occasioni per vincerla, spiccano i 30 a testa di Martelli e Pozzi nella squadra di Grandi, mentre nei biancorossi ospiti sono Turrini (26), Matteuzzi e Filippone (entrambi a 16) i più ispirati in attacco.
Facile la vittoria della Sa.Mi.Ro. Costruzioni contro L’Avvelenata di Castel San Pietro. Nell’82-56 finale, con partita virtualmente chiusa già al termine del primo parziale, è Montroni (19) il mattatore, ottimi anche Mariani (15) e Filippo Bartolini (13). Ne L’Avvelenata, nell’occasione a corto di uomini viste le parecchie defezioni, vanno in doppia cifra Guidotti (16), Grandi (15) e Naldi (12).
Bella vittoria della Cassani & Costanzi che passa in casa Tatanka per 60-52 costringendo così i bisonti alla prima sconfitta stagionale. Grande equilibrio per tutti i quaranta minuti con i biancoverdi di Scala che nel finale piazzano la zampata vincente grazie soprattutto a Tampieri (14) e Zanotti (12), da non dimenticare però i 16 di Baruzzi, dall’alatra parte 13 punti a testa per Favilli ed Edoardo Pirazzoli.
Prima vittoria stagionale per i Jumping Plumbers, che in questo avvio di stagione, complice anche un calendario piuttosto complicato, non avevano ancora intascato i due punti. I neroverdi di Castagnini passano al Paolini contro la Zion Ink lasciando così la squadra di Lanzoni ancora ferma al palo. Nel 57-55 finale pesano parecchio i 19 punti di Cantarelli ed i 12 di Bollini, non bastano ai Buoni a Briscola i 20 di un ottimo Gavanelli ed i 10 di Rinaldi Ceroni.
C’è gloria per tutti nel 76-33 dei 96 Grifo Basket contro la Locos Per Lo Sport in una serata in cui l’obiettivo principale (come dovrebbe essere sempre) è quello di divertirsi. Con le punte di diamante a sedere o addirittura a guardare in borghese, sono Sassi (18) e Rosati (13) i top-scorer dei ragazzi di casa, nonostante la larga sconfitta dimostra di crescere la squadra di Marco Ronchi che manda in doppia cifra Poletti (13) ed Albertazzi (10).
In classifica marcatori prende il largo Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo a guidare con 118 punti (19,7 la sua media), secondo posto per Michele Morini della Star-Car Imola con 91 punti (15,2 di media), sale al terzo posto Filippo Pozzi dei Saints di San Giacomo con 89 punti (14,8 la sua media).

Tante gare interessanti nella settima giornata, tra le altre Tatanka Baloncesto-96 Grifo Basket e Jumping Plumbers-Cassani & Costanzi.

Nessun commento: