sabato 21 gennaio 2017

Alla fine del girone di andata è la Cassani & Costanzi a guardare tutti dall'alto verso il basso

E’ la Cassani & Costanzi a laurearsi campione d’inverno al termine del girone di andata nella IV Porta Montanara Cup. A causa delle assenze di Rubini e Baruzzi la squadra di Scala ha faticato non poco per superare la Virtus Medicina Lovers, è stata una bomba di Max Fiera (11) nel finale a chiudere sostanzialmente una gara finita 64-62 per i padroni di casa ma che i medicinesi avrebbero potuto fare loro. Oltre a Fiera nella C&C bene anche Tampieri (16) e Zanotti (11), ottima la partita di Zambelli (24), Mallamace (14) e D’Onofrio (13) nella squadra di Nanni.
A pari punti con la Cassani & Costanzi troviamo la Star-Car che però, in virtù della sconfitta nello scontro diretto si trova dietro in classifica. La squadra di Poggi ha colto un’importantissima vittoria in casa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni al termine di un incontro giocato quasi sempre punto a punto e deciso nel finale da un canestro dalla media di Venturini (6). Molto bene nel 58-55 finale Ragazzini (16) ed un Marocchi (14) precisissimo dalla lunga distanza, Mariani (27) dall’altra parte fa il bello ed il cattivo tempo ma anche a causa delle assenze la squadra di Marco Patuelli non riesce a cogliere i due punti.
Clamorosa la sconfitta dei Saints di San Giacomo che contro il Tatanka Baloncesto gettano alle ortiche una incredibile partita. Sul 72 pari la squadra di Wolly Grandi ha in mano l’ultimo possesso, ma l’inopinato fallo di Martelli a pochi secondi dalla fine dopo il tiro sbagliato da Serattini consente a Baldazzi di andare in lunetta, il primo a segno ed il secondo sbagliato volutamente consentono ai ragazzi di Favilli di portare a casa la vittoria.
Bella la vittoria di una convincente Vodafone Bonetti contro i Jumping Plumbers per 83-62. Sugli scudi i quattro moschettieri di coach Bordini, ovvero Matteuzzi (18), Filippone (17), Turriini (16) e Canè (12), la solita prestazione convincente di Bollini (17) e Cantarelli (16) non è sufficiente alla squadra di Castagnini per muovere la classifica.
Al termine di quaranta minuti sicuramente non ben giocati, i ragazzi della 96ers Grifo Basket colgono altri due punti che li mantengono nelle zone altissime della classifica. 48-31 il finale di gara contro la Zion Ink che dopo le tre vittorie consecutive di dicembre sembra aver perso un po’ di smalto. Per mettere sotto la squadra di Lanzoni basta un Selvatici (23 per lui con 6 bombe) in serata di grazia visto che nella Zion Ink è Matteo Penazzi (13) il solo ad andare in doppia cifra.
Non fanno sconti i ragazzi de L’Avvelenata ai Locos per lo Sport in una gara chiusa sul punteggio di 98-8. E’ Guidotti il top-scorer di serata mentre nella squadra di Ronchi nessun giocatore va oltre i due punti personali.
Sempre primo in classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 172 punti (15,6 la sua media), risale in seconda piazza Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni con 154 punti (17,1 di media), terzo posto per Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket con 137 punti (13,7 la media).

Cassani & Costanzi vs 96ers Grifo Basket la gara più interessante della prima giornata di ritorno, gara che si disputerà mercoledì 25 gennaio in quel di Toscanella.

Nessun commento: