sabato 25 febbraio 2017

Cade in casa la Star-Car contro L'Avvelenata Castel San Pietro, ne approfittano Sa.Mi.Ro. Costruzioni e Tatanka Baloncesto che accorciano in classifica

Prima sconfitta nel 2017 per la Star-Car Imola che dopo un supplementare cede i due punti ad un’agguerrita L’Avvelenata Castel San Pietro. Ne approfittano le inseguitrici, Sa.Mi.Ro. Costruzioni, San Giacomo Saints e Tatanka Baloncesto che riducono così il disavanzo nella classifica della IV Porta Montanara Cup.
Imprevista la débâcle della Star-Car che dopo una buonissima partenza pian piano smette di giocare lasciando campo libero alla squadra ospite che vince meritamente per 64-60 dopo aver rischiato la beffa nell’ultimo periodo quando avanti di tre lunghezze si sono fatti raggiungere da una bomba di Vicentini (15) allo scadere. Nell’overtime ne hanno di più i ragazzi di Castello che hanno un grande contributo da Luca Pizzi (16), Fontana e Deri (14 per entrambi). Nella squadra di Poggi ottimo Franzoni (16) dimenticato però dai compagni nel finale, molto sottotono gli altri.

Dopo un avvio di gara sofferto, 24-15 il primo quarto per i 96ers Grifo Basket, la Sa.Mi.Ro. Costruzioni domina la gara di Borgo Tossignano andando a vincere con grandissima autorità per 95-51. La zona della squadra di Marco Patuelli non lascia scampo ai ragazzi di casa che sparacchiano sul ferro perdendosi d’animo. Altra ottima prestazione di un precisissimo Campanella (23) e di un attivissimo Mariani (23), bene comunque anche gli altri della Sa.Mi.Ro. Costruzioni nelle cui file si segnalano gli 8 punti di Rubbi Alfi. Nei 96ers si distingue Pederzoli (16), partita piuttosto negativa per tutti gli altri.
Pur soffrendo porta a casa i due punti il Tatanka Baloncesto da Medicina battendo a domicilio la Virtus. Padroni di casa avanti per tutto il primo tempo, poi il Tatanka si rifà sotto e nell’ultimo quarto grazie soprattutto a Sgarzi (14) e Favilli (11) va a vincere per 49-43. Un po’ di delusione in casa Lovers per una gara che forse poteva chiudersi in altro modo e che invece gli vale la quarta sconfitta consecutiva. Per i gialloneri di casa vanno in doppia cifra D’Onofrio e Zambelli (10 a testa).
Soffrono nel finale i Saints di San Giacomo contro la Zion Ink dopo aver comandato largamente per circa trentacinque minuti. 53-48 il finale in favore della squadra di Grandi grazie soprattutto a Minichiello e Francesco Villa (12 per entrambi), troppi però i rischi nel finale a causa di un eccessivo rilassamento mentale. Buono il ritorno degli Zion Ink grazie ad un buonissimo Polidoro (13), per portare a casa i due punti però la squadra di Lanzoni avrebbe dovuto mettere in campo l’intensità dell’ultimo parziale anche nei primi trenta minuti.
Quarta vittoria consecutiva per la Vodafone Palla Bonetti che fa il colpaccio in casa della Cassani & Costanzi. Dopo venti minuti di grande equilibrio si svegliano i bomber della squadra di Bordini, Matteuzzi arriva a 26 e Turrini a 16 dando la spallata decisiva alla gara che si chiude sul 63-55 in loro favore. Non bastano questa volta ai biancoverdi di casa i 23 punti di Rubini ed i 18 di Baruzzi.
Record di punti stagionale per i Locos per lo Sport che contro i Jumping Plumbers giocano una gara molto positiva. Ovviamente il finale non arride ancora alla squadra di Ronchi, ma i progressi evidenziati in questo 2017 sono molto evidenti. Molto bene Poletti (18) e Moscato (10) nei ragazzi di casa, dall’altra parte si distinguono Bollini (21), Pazzeschi (14) e Buraschi (13) che incidono non poco nel 42-79 finale.
Dopo la sedicesima giornata c’è un avvicendamento in classifica marcatori con Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che balza in testa con 238 punti (17,0 di media), scende in seconda piazza Greg Martelli dei San Giacomo Saints con 235 punti (15,7 la media), mantiene la terza posizione Simone Filippone della Vodafone Palla Bonetti con 199 punti (15,3 la sua media).

Nessun commento: