venerdì 17 febbraio 2017

Cassani & Costanzi e Sa.Mi.Ro. Costruzioni all'inseguimento della capolista Star-Car, perdono terreno i Saints ed il Tatanka

Non si ferma la corsa della Star-Car che vince la quinta gara consecutiva e mantiene la testa della classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia inseguitrice Sa.Mi.Ro.Costruzioni e Cassani & Costanzi.
Al termine di una partita combattuta e spigolosa la Star-Car supera per 57-44 i Jumping Plumbers. Sono le bombe in avvio di gara di Ragazzini e Vicentini (14 punti a testa) a mettere un’ipoteca sulla gara che poi la squadra di Poggi controllo piuttosto agevolmente grazie anche a Franzoni e Morini (8 per entrambi). Serotti (11) e Cantarelli (10) sono i più in palla nella squadra di casa che però quest’anno continua a faticare non trovando ancora la giusta continuità.
Nel 72-54 della Sa.Mi.Ro. Costruzioni sai Saints di San Giacomo, oltre alle solite ottime prestazioni di Mariani (16) e Campanella (14), si erge a protagonista Bertuzzi (16) che la infila ripetutamente dalla media. In una gara difficile per i suoi, Wolly Grandi ha in Martelli (11) il miglior realizzatore, in doppia cifra anche Francesco Villa (10).
Si presenta decisamente rimaneggiata la Cassani & Costanzi all’appuntamento contro i Locos per lo Sport. Bastano però un ottimo Tampieri (25) ed un buon Fabbri (18) per chiudere la gara sull’87-26, da non dimenticare però anche i 15 punti di Rossi ed i 14 di Monti. Nei Locos per lo Sport questa volta è Poletti il miglior marcatore con 8 punti.
Centra la terza vittoria consecutiva la Vodafone Palla Bonetti che sale così solitaria al settimo posto in classifica. Severo il 64-36 finale contro una Virtus Medicina Lovers che si presenta però piuttosto incompleta viste le assenze di Ghelli, Castelli e D’Onofrio. E’ sempre il solito trio Filippone (24), Matteuzzi e Turrini (13 a testa) a menare le danze, non bastano alla squadra di Nanni gli 11 punti di Dall’Olio ed i 9 di Zambelli.
In un finale rocambolesco torna alla vittoria la Zion Ink dopo una serie di cinque sconfitte consecutive grazie ad una buona distribuzione dei punti con Balducci e Cocuzzo che arrivano a quota 9. A farne le spese è il Tatanka Baloncesto che non ferma la striscia negativa in una gara in cui il solo Zanoni (11) arriva in doppia cifra.
I 96ers Grifo Basket giocano un’ottima partita e vanno a vincere in casa de L’Avvelenata per 74-65. I castellani, reduci da quattro vittorie consecutive vedono così interrotta la loro striscia positiva. I ragazzi imolesi sfruttano a dovere il fatto di giocare in un campo dalle dimensioni “normali” e danno sfogo alla loro fisicità. Sono come sempre Dall’Osso (22), Pederzoli (20) e Bartolini (19) a fare la voce grossa ed a mettere sotto la squadra di casa, nella quale Luca Pizzi (12) e Grandi (11) sono i più pericolosi al tiro.

Invariate le prime due posizioni della classifica marcatori con Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo in testa con 235 punti (15,7 la sua media) e Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni secondo con 215 punti (16,5 di media), in terza piazza è Simone Filippone della Vodafone Palla Bonetti ad affiancare Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket, entrambi con 192 punti (16,0 la media del primo e 13,7 quella del secondo).

Nessun commento: