venerdì 10 febbraio 2017

Sempre prima la Star-Car, un trio ad inseguire, in grande crescita Vodafone Palla Bonetti e L'Avvelenata

Quarta vittoria consecutiva della Star-Car che mantiene così inalterato il vantaggio sulle inseguitrici nella classifica della IV Porta Montanara Cup. Dista infatti quattro lunghezze dalla squadra di Poggi il trio Sa.Mi.Ro. Costruzioni, San Giacomo Saints e Cassani & Costanzi, tutte vincenti senza particolari problemi nell’ultimo turno disputato.
Quella che in avvio poteva essere una partita complicata non si rivela tale per la capolista che in quel di Borgo Tossignano regola piuttosto agevolmente i 96ers Grifo per 54-40. Fatale ai ragazzi di casa il primo quarto chiuso con la Star-Car avanti sul 22-6, nei tre tempi successivi ci provano Bartolini (11), Dall’Osso e Selvatici (9 a testa) a recuperare lo svantaggio ma per loro non è serata. Franzoni (17) non trova resistenza sotto canestro, ben aiutato da Morini (9), Ragazzini e Castagnari (7 per entrambi).
Superano quota cento con facilità i Saints di San Giacomo contro i ragazzi della Locos per lo Sport. Nel 103-22 finale ne spara 30 Martelli, sempre più capocannoniere del campionato, molto bene anche Salvatori (20) che sotto canestro non trova resistenza. E’ come al solito Albertazzi (12) il più attivo in attacco nella squadra di Ronchi.
Una Sa.Mi.Ro. Costruzioni solida, grazie anche agli ultimi innesti Campanella (14) e Senni (9), domina la gara contro i Jumping Plumbers, gara sostanzialmente chiusa già dopo il primo parziale. E’ ancora Mariani (15) il miglior marcatore della squadra di Marco Patuelli che la chiude sul 66-43. Nella formazione castellana è Cantarelli il più preciso con i suoi 16 punti finali.
Centra la quarta vittoria nelle ultime cinque gare la Vodafone Palla Bonetti che espugna con autorevolezza il campo del Tatanka Baloncesto per 66-54. Matteuzzi (22) fa valere la sua classe ma sono decisivi anche gli apporti di Turrini (14) e Filippone (14). Non bastano alla squadra di casa i 10 punti a testa di Zanoni ed Enrico Pirazzoli per evitare la sconfitta.
E’ netta l’affermazione della Cassani & Costanzi in casa della Zion Ink. I biancoverdi tornano così alla vittoria per 64-40 dopo due sconfitte consecutive grazie soprattutto ad un Rubini (25) preciso dalla lunga distanza che non lascia scampo alla squadra di Lanzoni, ed a Orlando (10) che ha mostrato grandi miglioramenti. In casa Zion Ink Gavanelli arriva a quota 14 mentre Rinaldi Ceroni si ferma a 10.
Combattutissimo l’incontro di Medicina tra i Lovers di casa e L’Avvelenata, la spuntano nel finale i ragazzi di Castel San Pietro che piazzano il break decisivo ed alla sirena comandano per 53-41. Zamboni (17) è il miglior realizzatore degli ospiti, bene anche Lorenzo Pizzi (10) e Pieri (9). Nei gialloneri di casa nessuno va in doppia cifra con Ghelli che arriva a quota 9.
Grazie ai 30 punti messi a segno con i Locos, si stacca in classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo che sale così 224 punti (16,0 la sua media), mantiene la seconda posizione Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni con 199 punti (16,6 di media), terzo Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket con 172 punti (13,2 la media).

Il big-match della quarta giornata di ritorno sarà quello che si disputerà venerdì 10 al Pala Ruggi di Imola tra Sa.Mi.Ro. Costruzioni e San Giacomo Saints.

Nessun commento: