sabato 25 marzo 2017

Contro la C&C vince con merito la Star-Car Imola che ora si giocherà la prima posizione nello scontro diretto contro la Sa.Mi.Ro. Costruzioni

Star-Car Imola - Cassani & Costanzi 72-56

Star-Car Imola: Vicentini 19, Ragazzini 15, Castagnari 10, Morini 2, Lanzoni 2, Tabanelli 1, Baroncini 4, Corcelli 2, Marocchi, Carpigiani 6, Franzoni 11. All. Venturini

Cassani & Costanzi: Zanotti 6, Baroncini 4, Fossi 13, Orlando 5, Fabbri 7, Rubini 12, Rossi, Spadafora 2, Fiera 5, Monti, Gulinelli 2. 

Parziali: 21-13; 10-11 (31-24); 14-13 (45-37); 27-19 (72-56)

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Torna a vincere la Star-Car dopo il passo falso casalingo della settimana scorsa contro i Saints. Lo fa contro una Cassani & Costanzi che si presenta all'appuntamento largamente incompleta, alla palla a due infatti mancano lo squalificato Baruzzi, Tampieri, Pirazzoli e Rubini, quest'ultimo arrivato a partita ampiamente iniziata.

Solita buona partenza della squadra di casa che grazie ai canestri di Vicentini e Ragazzini, ai liberi di Franzoni ed alla verve di Castagnari si porta avanti sul 21-13. Dall'alatra parte sono Fabbri e Fossi a tenere la C&C a contatto.
Equilibrio nel secondo quarto con le difese che prevalgono sugli attacchi, si va così al riposo sul 31-24 Star-Car.
L'ingresso di Rubini in avvio di ripresa rianima la Cassani & Costanzi, sono però i canestri ancora di Ragazzini e Castagnari a mantenere la propria squadra avanti nel punteggio. 45-37 il parziale per la Star-Car all'ultimo mini-intervallo.
Senza storia il quarto periodo, la squadra di casa gioca bene, Ragazzini e Vicentini trovano il canestro da ogni posizione, Franzoni carica di falli i lunghi avversari e capitalizza dalla lunetta. Il parziale di 27-19 dilata così il punteggio sino al 72-56 finale.
Vittoria questa che consente alla Star-Car di potersi giocare all'ultima giornata nello scontro diretto contro la Sa.Mi.Ro. Costruzioni la prima posizione in regular-season, una sconfitta però, nel caso di due vittorie dei Saints nelle ultime due giornate, potrebbe far scendere la squadra di Poggi al terzo posto.

Nessun commento: