sabato 25 marzo 2017

La Star-Car cade in casa contro i Saints e la Sa.Mi.Ro. Costruzioni completa l'aggancio in vetta

A due giornate dal termine la Sa.Mi.Ro. Costruzioni, complice la sconfitta casalinga della Star-Car Imola contro i Saints di San Giacomo, completa l’aggancio in classifica proprio alla squadra di Poggi, le due squadre sono ora appaiate in testa a quota 32 e verosimilmente si giocheranno la prima posizione nello scontro diretto previsto all’ultima giornata.
Con i due punti conquistati in casa della Cassani & Costanzi la squadra di Santi e Marco Patuelli mantiene l’imbattibilità nel girone di ritorno arrivando così a nove vittorie consecutive. Partita mai in discussione con gli ospiti che prendono un buon margine fin dal primo quarto incrementandolo poi nei periodi successivi. Assenti Rubini e Baruzzi ci provano in tutti i modi Fabbri (17) e Tampieri (14) a mantenere in vita la propria squadra, ma una Sa.Mi.Ro. Costruzioni attentissima in difesa e concreta in attacco la chiude sul 72-60 in proprio favore. Ottimo ancora una volta Campanella (18), bene anche Marco Patuelli (16) e Campomori (7).
Dopo un ottimo avvio, 31-24 il parziale in proprio favore all’intervallo, la Star-Car si smarrisce e nell’ultimo parziale lascia campo ai Saints che trovano così due punti tanto importanti quanto meritati. 56-51 il punteggio finale in favore dei ragazzi di Grandi che negli ultimi minuti sorpassano grazie ad un eccellente Francesco Villa (20) ed al sempre positivo Pozzi (14). Non bastano ai padroni di casa un concretissimo Vicentini (22) ed un positivo Ragazzini (12) per portare a casa i due punti che avrebbero garantito alla Star-Car una delle prime due posizioni.
Nel derby castellano a spuntarla su filo di lana è L’Avvelenata che si dimostra in grande crescita nel girone di ritorno, sette vinte e due perse per la squadra di Marabini. Partono bene gli avvelenati con Fontana (19( e Zamboni (14) sugli scudi, dall’altra parte sono Cantarelli e Lama (14 a testa) a non far affondare i Plumbers anche se il 52-45 del trentesimo fa pensare che la gara possa essere chiusa. Sono però più freddi nel finale di gara gli ospiti che riescono a mantenere il vantaggio chiudendo sul 63-61 e facendoli così salire al settimo posto in classifica.
Ancora un overtime per i 96ers Grifo, questa volta però alla fine i giovanissimi padroni di casa riescono a trovare la vittoria contro una Virtus Medicina che nel girone di ritorno ha una sola vittoria all’attivo. Nel 70-66 finale c’è il grosso zampino di Pederzoli (20) e Dall’Osso (18) bravi a mettere i canestri decisivi ed a far salire la propria squadra a quota 22. Vanno in cinque in doppia cifra nelle file dei Lovers medicinesi, 15 a testa per Mallamace e Zambelli, D’Onofrio (12), Vivona (11) e Nanni (10), ma anche questa volta i due punti non arrivano.
Si conferma in un buon momento di forma anche la Vodafone Palla Bonetti che passa per 55-49 sul campo della Zion Ink BaB. Partita che non offre grandissimi spunti tecnici ma molto combattuta fino alla sirena finale dopo la quale ad esultare sono gli ospiti che vincono grazie ancora una volta a Turrini (15) e Matteuzzi (13) bravi a mettere i canestri della sicurezza nel finale. Assente Gavanelli il peso sull’attacco è tutto sulle spalle di Rinaldi Ceroni (16) e Conti (10) che giocano un’ottima gara ma non riescono a far sì che la squadra di Lanzoni trovi la sesta vittoria stagionale.
Giocano una gara positiva i Locos per lo Sport contro il Tatanka Baloncesto, ma la differenza tecnica tra le due squadre non permette alla squadra di Ronchi di centrare la prima storica vittoria. E’ Battilani (21) il miglior realizzatore del Tatanka, arrivano a quota 11 Cozzuto e Franceschelli. Nei Locos bene Lamponi (12) ed il solito Poletti (10).

Nonostante i soli quattro punti messi a segno nell’ultima giornata titolo marcatori virtualmente assegnato a Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che sale a quota 342 punti (19,0 di media), si avvicina Greg Martelli dei San Giacomo Saints con 322 punti (16,9 la media), conferma in terza posizione per Giacomo Dall’Osso con 257 punti (14,3 la sua media).

Nessun commento: