domenica 12 marzo 2017

Partita tiratissima, alla fine la spunta la Star-Car ma grande rammarico nel Tatanka per l'occasione sprecata


Tatanka Baloncesto - Star-Car Imola 50-52

Tatanka Baloncesto: Franceschelli, Guadagnini 2, Pirazzoli Edo. 10, Sgarzi 9, Favilli, Pasotti 3, Bellini 13, Pirazzoli Fra., Pirazzoli Enr. 10, Cozzuto 3.

Star-Car Imola: Vicentini 16, Ragazzini 15, Castagnari, Lanzoni 4, Baroncini 4, Resta 1, Venturini, Marocchi, Carpigiani 2, Franzoni 10. All. Poggi

Parziali: 9-8; 11-7 (20-15); 11-14 (31-29); 19-23 (50-52)

Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore

Note: espulso Andrea Poggi (allenatore Star-Car Imola)

I due punti vanno alla Star-Car, ma che occasione sprecata per il Tatanka Baloncesto che comanda per circa trentotto minuti e spreca a pochi secondi dalla fine il canestro che varrebbe il supplementare.

In avvio le bombe di Ragazzini e Sgarzi fanno pensare che si possa assistere ad una partita pirotecnica, ma così non è, da lì in poi canestri con il contagocce e spettacolo ai minimi termini. Tatanka più fluido in attacco ma non preciso, nella Star-Car segna solo Ragazzini, sette degli otto punti della squadra di Poggi nel primo parziale sono suoi. Tatanka avanti sul 9-8 dopo i primi dieci minuti.
Non cambia la musica nella seconda frazione, un attivissimo Bellini crea grossi grattacapi alla difesa Star-Car, mentre sul fronte opposto invece si continua a sparecchiare a salve ed il 20-15 di metà gara ne è la prova.
Si sveglia Vicentini nel terzo quarto (sette per lui nella frazione) e finalmente gli ospiti, pur senza fare grandi cose, almeno provano a giocare a basket riducendo il gap. E' ancora Bellini con sei punti a far sì che la propria squadra vada all'ultima pausa ancora avanti sul 31-29.
L'ultimo quarto è il più gradevole per chi assiste. Enrico Pirazzoli segna in avvicinamento e da fuori, gli rispondono Franzoni e Ragazzini e la partita si gioca punto a punto. Sono però una bomba ed un canestro in penetrazione di Vicentini a dare il vantaggio alla Star-Car quando manca meno di un minuto alla sirena. Ancora Vicentini la potrebbe chiudere dalla lunetta a pochi secondi dalla fine, ma il suo 0/2 mantiene in vita la squadra di casa. Una sanguinosa palla persa in attacco concede l'ultimo tiro al Tatanka, Bellini si ritrova solo sotto canestro ma il suo tiro non entra, sul rimbalzo la palla esce e la rimessa è per la squadra di Poggi che conquista così i due punti che valgono l'accesso matematico ai quarti di finale.

Nessun commento: