domenica 16 aprile 2017

4a Porta Montanara Cup: chiusi gli ottavi di finale, accedono ai quarti 96ers Grifo, Cassani & Costanzi, Vodafone Palla Bonetti e Jumping Plumbers

Conclusi gli ottavi di finale nella IV Porta Montanara Cup, accedono ai quarti le tre favorite, 96ers Grifo, Cassani & Costanzi, Vodafone Palla Bonetti ed i Jumping Plumbers che nel superderby castellano hanno avuto la meglio sui cugini dell’Avvelenata al termine di due match in cui la squadra di Castagnini ha messo in mostra maggiore grinta sfruttando la scarsa vena realizzativa della squadra di Marabini.

Tutto facile per i 96ers Grifo contro i Locos per lo Sport che nel doppio confronto hanno mostrato ancora segni di miglioramento, segni di miglioramento che però non sono stati sufficienti per impensierire più di tanto la formazione di Dall’Osso e Pederzoli. Ora per i 96ers il quarto di finale contro il Tatanka Baloncesto con la formazione di Favilli che partirà da favorita in funzione del miglior piazzamento in regular season, da scommetterci però che i ragazzi della Grifo metteranno in campo tutta la loro grinta per allungare il più possibile la serie.
Passaggio del turno in due gare anche per la Cassani & Costanzi che contro la Zion Ink non ha giocato al meglio ma ha chiuso piuttosto agevolmente la serie soffrendo solamente nei primi venti minuti di gara due. Molto bene nella Cassani & Costanzi il solito Rubini (26+23), Fabbri (16) in gara uno e Tampieri (17) in gara due. Nella Zion Ink assente Rinaldi Ceroni per infortunio in entrambi i match il più positivo è stato Polidoro. Per la C&C ora quarti di finale contro la Star-Car. Si preannuncia una serie molto equilibrata e probabilmente lunga con la Star-Car che certamente ha qualcosa in più sotto canestro, ma attenzione alla pericolosità degli esterni della squadra di Scala.
Supera il turno anche la Vodafone Palla Bonetti che in due gare ha la meglio sulla Virtus Medicina. Gara uno dominata dalla squadra di Bordini e Bonetti grazie all’ottima partita di Monti (15), Filippone (14), Matteuzzi e Turrini (13 a testa). Non bastano ai Lovers medicinesi i 20 punti di Dall’Olio. Nella gara di Medicina ci prova la squadra di casa ad impattare la serie con Ghelli (19) sugli scudi, la sua prova però non è sufficiente perché gli ospiti nell’ultimo quarto piazzano il break decisivo e chiudono così la contesa. Sarà ora derby nei quarti di finale contro i cugini dei San Giacomo. Serie dal pronostico decisamente dalla parte dei Saints di Wolly Grandi, ma i precedenti in regular season regalano qualche speranza alla Vodafone che certamente venderà cara la pelle.
Ribaltato il pronostico nell’ultimo ottavo di finale dove di scena erano le due squadre castellane. Contro i Jumping Plumbers partivano avvantaggiati i ragazzi dell’Avvelenata, forti di un girone di ritorno molto positivo, nell’occasione però la squadra di Castagnini ha tirato fuori il meglio di sé chiudendo così la serie in due gare. Dominio Plumbers in gara uno grazie ad un ottimo gioco corale, a nulla hanno potuto Zamboni (14) e Deri (13) vista la serata non positiva dei propri compagni di squadra. In gara due la tensione si sente con la squadra di Marabini che si ostina a cercare conclusioni dalla lunga distanza che però non portano a nulla viste le pessime percentuali. Decisivo Odorici (13) nel 47-41 finale in favore dei Jumping Plumbers, ne mette 16 Luca Pizzi, ma non bastano agli Avvelenati per pareggiare i conti. Ora per i Plumbers quarti contro la favoritissima Sa.Mi.Ro. Costruzioni in quella che potrebbe essere la rivincita della beffarda semifinale dello scorso anno persa in volata dalla squadra castellana grazie ad una bomba mortifera di Montroni.

Ottavi di Finale Playoff – Gara 1

(5) 96ers Grifo Basket – (12) Locos per lo Sport 59-38 (serie 1-0)
(6) Cassani & Costanzi – (11) Zion Ink BaB 72-57 (serie 1-0)
(7) Vodafone Palla Bonetti – (10) Virtus Medicina Lovers 72-61 (serie 1-0)
(8) L’Avvelenata Castel San Pietro – (9) Jumping Plumbers 51-62 (serie 1-0)

Ottavi di Finale Playoff – Gara 2

(12) Locos per lo Sport - (5) 96ers Grifo Basket 31-56 (serie 0-2)
(11) Zion Ink BaB - (6) Cassani & Costanzi 43-55 (serie 0-2)
(10) Virtus Medicina Lovers - (7) Vodafone Palla Bonetti 44-51 (serie 0-2)
(9) Jumping Plumbers - (8) L’Avvelenata Castel San Pietro 47-41 (serie 0-2)

Quarti di Finale Playoff – Gara 1

(1) Sa.Mi.Ro. Costruzioni – (9) Jumping Plumbers
(4) Tatanka Baloncesto – (5) 96ers Grifo Basket
(2) San Giacomo Saints – (7) Vodafone Palla Bonetti

(3) Star-Car Imola – (6) Cassani & Costanzi

Nessun commento: