sabato 29 aprile 2017

Grazie ad un irreale primo quarto la Cassani & Costanzi ipoteca gara 2 e pareggia la serie contro la Star-Car Imola

Cassani & Costanzi 74
Star-Car Imola 70

Cassani & Costanzi: Tampieri 6, Zanotti 8, Orlando 4, Rossi, Fabbri 12, Baruzzi 19, Rubini 22, Baroncini 3, Fiera, Monti. All. Scala

Star-Car Imola: Vicentini 10, Ragazzini 6, Castagnari 10, Lanzoni 5, Tabanelli, Baroncini 12, Morini 7, Resta 4, Venturini 4, Marocchi, Carpigiani 12. All. Mazzieri

Parziali: 32-22; 17-19 (49-41); 18-14 (67-55); 7-15 (74-70)

Arbitro: Piazza di Bologna

Note: uscito per infortunio al braccio nel secondo quarto Baroncini Wainer (Star-Car Imola)

Gara 2 di una serie che si preannuncia interessantissima e decisamente combattuta va alla Cassani & Costanzi che pareggia così i conti e si porta sull'1-1 contro la Star-Car Imola.
Assenti Fossi da una parte e Franzoni dall'altra, alla palla a due non c'è il rientrante Baruzzi che dopo la lunga assenza per squalifica parte dalla panchina. I ragazzi in maglia verde sanno che è una partita fondamentale ed in avvio lo dimostrano difendendo forte e facendo praticamente sempre canestro.
Prima Zanotti con un canestro e fallo poi un Rubini incontenibile carica di falli la Star-Car e capitalizza dalla lunetta (11 nel quarto). Fatica a rimanere in scia la squadra ospite, ci pensa però un ottimo Baroncini con 11 punti quasi consecutivi a far sì che la propria squadra non sprofondi. Un indiavolato Baruzzi esce dalla panchina e dal nulla mette a segno 8 punti con un paio di canestri da categoria decisamente superiore. La bomba di Fabbri fissa il parziale di fine primo quarto sul 32-22 per la Cassani & Costanzi che tira con medie impressionanti.
Altri 8 punti quasi consecutivi di Baruzzi in apertura di secondo quarto allargano la forbice tra le due squadre, gli rispondono però Vicentini con 8 punti ed ancora Baroncini, costretto subito dopo ad uscire per un bruttissimo infortunio al braccio, con un 2+1. Si va così al riposo con le due squadre sul 49-41 in favore dei ragazzi di casa.
In avvio di terzo quarto la Star-Car prova la carta della zona 2-3, la scardina però Fabbri che in due minuti mette a segno un 3/3 mortifero dalla lunga distanza. Grazie ai canestri di Lanzoni, Morini, Castagnari e Carpigiani la squadra ospite mantiene una decina di lunghezze di svantaggio, dall'altra parte è un one-man-show visto che è il solo Rubini (9 nel quarto) a trovare la via del canestro. Ancora vantaggio in doppia cifra per la Cassani & Costanzi all'ultima pausa con il tabellone che segna il 67-55.
La difesa della Star-Car inizia a mordere sul serio, il canestro per i ragazzi della C&C diventa stretto e punticino dopo punticino gli ospiti rientrano completamente in partita. Si arriva così nei due minuti finali con la squadra di Scala avanti sul 71-67, Vicentini subisce fallo mentre tira da tre e si presenta in lunetta per ricucire quasi completamente lo strappo. Il suo 1/3 però tiene a tre punti di distanza la propria squadra, è però un canestro di Castagnari, dopo un attacco sbagliato dalla C&C a riportare la Star-Car sul -1 quando manca meno di un minuto alla fine. Una palla persa di Rubini regala il possesso alla Star-Car che chiama minuto ed ha in mano la palla del possibile sorpasso a 48" dalla sirena. L'attacco però è confusionario ed il tiro di Ragazzini si ferma sul ferro. Sulla rimessa Cassani & Costanzi fallo su Baroncini che a 14" dalla fine ne segna uno portando i suoi sul 72-70. Altro time-out Star-Car e rimessa nella metà campo offensiva, il fallo in attacco fischiato a Venturini decreta in sostanza la fine della gara con Baruzzi che con il suo 2/2 dalla linea della carità fissa il punteggio finale sul 74-70.
Bravi tutti i ragazzi in maglia verde, ottima come sempre la partita di Rubini (calato però nel finale), mortifero Fabbri con le sue quattro bombe, devastante Baruzzi quando prende palla e si butta dentro.
Nella Star-Car bene Carpigiani e Castagnari, sottotono Vicentini anche a causa di una botta alle costole, peccato per l'infortunio a Baroncini che stava giocando una partita incredibile.
Appuntamento ora a mercoledì 3 maggio per gara 3, partita a dir poco fondamentale per il prosieguo della serie.

Nessun commento: