mercoledì 17 maggio 2017

4a Porta Montanara Cup: tutto pronto per la finale tra i Saints di San Giacomo ed i 96ers targati Grifo

Alle 21,30 di domani sera, agli ordini dei direttori di gara Raspanti di Castelmaggiore e De Giovanni di Lugo di Romagna, andrà in scena l'atto conclusivo della 4a Porta Montanara Cup, la finalissima tra i Saints di San Giacomo ed i giovanissimi 96ers targati Grifo.
Finale difficilmente prevedibile alla vigilia visto che i favori del pronostico erano dalla parte delle due semifinaliste sconfitte.
Mentre sull'incontro tra la squadra di Wolly Grandi e la Cassani & Costanzi di Scala poteva essere piuttosto difficile avere certezze sulla squadra vincitrice, in quello tra i campioni in carica della Sa.Mi.Ro. Costruzioni ed i 96ers probabilmente in pochi avrebbero scommesso un euro sui ragazzi della Grifo vista l'esperienza e la fisicità che poteva mettere in campo la squadra di Patuelli. Il campo però, come spesso succede ed anche per questo il basket si rivela sempre lo sport più affascinante da seguire, ha ribaltato completamente il pronostico ed offerto al foltissimo e caldo pubblico presente una partita interpretata in maniera perfetta dalla squadra di Ciarlatani che da metà secondo quarto ha dominato gli sgomenti biancogranata della Sa.Mi.Ro. Eccellente nei 96ers un Dall'Osso imprendibile per i pari ruolo avversari, perfetta la partita di Pettoni Possenti che ha limitato Senni e trovato anche canestri importanti, bravissimi Pederzoli e Bartolini.
I Saints hanno invece ipotecato la semifinale contro la C&C nel terzo quarto dove hanno ribaltato la gara grazie alle ottime prestazioni individuali di Martelli, Francesco Villa e Salvatori. Dall'altra parte serataccia per Rubini che non è riuscito a trovare il canestro con continuità, ed anche Baruzzi non si è confermato ai livelli della serie contro la Star-Car Imola. Bene Tampieri soprattutto nei primi venti minuti, ma poi come gli altri si è spento alla distanza.
Spazio ora al campo, certi che sarà una partita avvincente tra due squadre che si sono particolarmente distinte durante tutto l'anno anche per la grande correttezza e sportività dentro e fuori dal campo.
Al termine della finale verranno premiate tutte le società partecipanti e distribuiti i premi individuali agli atleti che maggiormente si sono fatti valere durante la regular-season e durante questi bellissimi playoff 2017.

Nessun commento: