domenica 14 maggio 2017

Dominio Saints in gara 5, approda in semifinale la squadra di Grandi, solo applausi per la Vodafone Bonetti

San Giacomo Saints - Vodafone Palla Bonetti 59-40 (14-11, 18-1, 12-14, 15-14)

San Giacomo Saints: Pintori 4, Brunori, Salvatori 4, Minichiello 4, Martelli 16, Villa 7, Serattini, Pecelin 5,  Baldisserri 4, Poli 4, Pozzi 11, Baroncini. All. Grandi

Vodafone Palla Bonetti: Lullo 3, Martelli 1, Romdhane 1, Matteuzzi 6, Bonetti 2, Maiello 10, Sorrentino 5, Maletic 7, Sgatti 5. All. Bordini

Arbitri: Zavatta di Montaletto di Cervia e Patella di Bologna

Sono i Saints di San Giacomo l'ultima semifinalista del campionato amatori AICS.
I ragazzi di Wolly Grandi, costretti alla quinta gara da una Vodafone Palla Bonetti al suo miglior risultato dopo tanti anni di partecipazione al campionato, affronteranno ora nella prima semifinale di lunedì i biancoverdi della Cassani & Costanzi.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio i Saints stringono le maglie in difesa e per la Vodafone il canestro diventa veramente strettissimo. Il parziale dei secondi dieci minuti è di 18-1 in favore della squadra di casa con i biancorossi ospiti che realizzano un solo tiro libero e si trovano sotto alla pausa lunga di venti punti sul 32-12.
Ci provano in avvio di ripresa i ragazzi di Bordini e Bonetti a riaprirla, ma tre bombe quasi consecutive di Martelli mandano in archivio la gara mandando in onda con largo anticipo i titoli di coda.
Per i Saints ennesima partecipazione alla final-four che consolida il gruppo di Grandi come uno dei più costanti nell'orbita amatoriale, grandi applausi a fine gara dai numerosi supporter alla Vodafone Bonetti che esce a testa altissima da una serie ottimamente giocata.

Nessun commento: