giovedì 11 maggio 2017

Il supplementare sorride alla Vodafone Bonetti che impatta la serie e costringe i Saints a gara 5

Vodafone Store Bonetti - San Giacomo Saints 57-54 dts (17-12, 8-6, 8-4, 15-26, 9-6)

Vodafone Store Bonetti: Lullo 4, Martelli A. 7, Romdhane 4, Matteuzzi 27, Bonetti, Maiello C. 7, Sorrentino 2, Maletic, Sgatti 6, Monti. All. Bordini

San Giacomo Saints: Pintori, Salvatori 6, Minichiello 5, Martelli G. 6, Nanni, Villa 14, Pecelin, Baldisserri 7, Poli, Baroncini 13, Pozzi 3, Serattini. All. Grandi

Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore

Altro derby, altra grande partita.
A distanza di cinque si torna in campo per disputare il sesto derby stagionale tra Bonetti e San Giacomo, quarto episodio di questi quarti di finale che vedono in vantaggio per 2-1 la squadra di Wolly Grandi.
Nei primi minuti di partita si fa fatica a segnare, la sbloccano Baldisserri e Matteuzzi dalla lunetta, quest'ultimo chiuderà la prima frazione con 11 punti e vantaggio di 5 lunghezze per i biancorossi di casa.
Nei due quarti a cavallo dell'intervallo lungo si segna poco e la squadra di Bonetti e Bordini riesce comunque ad arrivare al  +11 sul 33-22.
Nel quarto periodo la squadra di Grandi dà tutto quello che ha, 10 di Villa ed 8 di Baroncini riagganciano la Bonetti-band che arriva a giocarsi tutto all'overtime con ben tre giocatori fuori per falli.
Altri 4 punti di Baroncini e 2 di Greg Martelli portano San Giacomo sul +5, sembra fatta ma Lullo (4) ed ancora Matteuzzi (5) riescono a riacciuffare la parità fino ad arrivare al sorpasso definitivo che consentirà così alla Bonetti Pallacanestro di impattare la serie sul 2-2. Sarà questo punto necessaria gara 5 per stabilire chi accederà alla semifinale ed affronterà i biancoverdi della Cassani & Costanzi.

Nessun commento: