domenica 7 maggio 2017

In tre già alla final-four, Sa.Mi.Ro. Costruzioni, 96ers Grifo Basket e Cassani & Costanzi, completerà il quadro la vincente tra San Giacomo Saints e Vodafone Bonetti

Ci si avvia a grandi passi verso la final-four 2017 nella 4a Porta Montanara Cup, quasi completato infatti il tabellone dei playoff visto che tre squadre sono già uscite vittoriose dai quarti di finale. All’appuntamento del Ruggi sono infatti già certe della presenza i campioni in carica della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che hanno avuto la meglio in tre gare sui castellani Jumping Plumbers, i sorprendenti ragazzi della 96ers Grifo che anch’essi in tre gare hanno messo fuori il Tatanka Baloncesto, e la Cassani & Costanzi che in una serie durissima ha eliminato dopo gara quattro la Star-Car Imola. Manca all’appuntamento solamente l’ultima contendente che uscirà dalla serie tra San Giacomo Saints e Vodafone Palla Bonetti, con la squadra di Grandi che in vantaggio per 2-0 ha sprecato il match-ball “casalingo” in gara 3 perdendo in maniera piuttosto clamorosa per 49-51.
Il 3-0 per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni è stato costruito nelle prime due gare dove la squadra di Marco Patuelli, pur non giocando la sua migliore pallacanestro e faticando moltissimo in attacco, ha vinto la prima per 41-35 con Senni (10) unico in doppia cifra, e la seconda a Castel San Pietro per 52-43 con Mariani (17) e Campanella (12) migliori realizzatori di serata. Sostanzialmente facile gara 3 con i Jumping Plumbers che ci hanno provato per i primi venti minuti per poi alzare bandiera bianca al cospetto di un sontuoso Campanella (22). Serie complicata per la squadra di Luca Castagnini che probabilmente ha finito le energie dopo la vittoria nel derby degli ottavi contro L’Avvelanata. Il migliore nell’arco delle tre gare è risultato Buraschi che ha realizzato complessivamente 25 punti.
La sorpresa più grande è arrivata dal quarto che vedeva opposte Tatanka Baloncesto e 96ers, con i ragazzini terribili della Grifo che hanno vinto tutte e tre le gare dimostrando grande autorità ed un buon stato di forma. Tutte partite tiratissime e decise nei minuti finali, minuti finali che, come detto, hanno sempre premiato i 96ers che oltre al solito contributo di Dall’Osso e Pederzoli, 48 punti complessivi il primo e 49 il secondo, hanno avuto un ottimo impatto anche da Pettoni Possenti (28 punti di cui 16 in gara 3) ed un costante Bartolini (35 punti totali). Per il Tatanka Baloncesto molto bene Favilli (13) in gara 1, Cozzuto (19) in gara 2, Bellini (13) e Pasotti (10) in gara 3.
Ultima, per ora, qualificata la Cassani & Costanzi che in quattro partite ha avuto la meglio sulla favorita Star-Car Imola. Serie molto bella, purtroppo funestata dagli infortuni che hanno privato entrambe le squadre di elementi fondamentali per i loro equilibri. Dopo una gara 1 dominata dalla Star-Car i biancoverdi della C&C hanno vinto meritatamente tre gare consecutive mettendo in mostra un ottimo gioco di squadra sorretto dalle eccellenti individualità di Rubini, decisivo in tutte e tre le vittorie della sua squadra (22, 20 e 29 il suo bottino personale), Tampieri (17 in gara 3 e 16 in gara 4), Baruzzi (immarcabile in gara 2) e Fabbri (34 punti totali). Per la Star-Car, che ha perso in volata le fondamentali gare 2 e 3 sprecando i palloni decisivi, una grande occasione persa visto l’eccellente livello di gioco messo in mostra soprattutto nel girone di andata, anche se c’è grande rammarico per gli infortuni a catena che hanno privato la squadra di Poggi prima di Franzoni, poi di Baroncini ed in seguito di Ragazzini e Lanzoni.

Quarti di Finale Playoff – Gara 1

Sa.Mi.Ro. Costruzioni – Jumping Plumbers 41-35
Tatanka Baloncesto – 96ers Grifo Basket 57-60 d2ts
San Giacomo Saints – Vodafone Palla Bonetti 64-49
Star-Car Imola – Cassani & Costanzi 63-47

Quarti di Finale Playoff – Gara 2

Jumping Plumbers - Sa.Mi.Ro. Costruzioni 43-52
96ers Grifo Basket - Tatanka Baloncesto 52-46
Vodafone Palla Bonetti - San Giacomo Saints 42-64
Cassani & Costanzi - Star-Car Imola 74-70

Quarti di Finale Playoff – Gara 3

Sa.Mi.Ro. Costruzioni – Jumping Plumbers 61-44
Tatanka Baloncesto – 96ers Grifo Basket 61-69
San Giacomo Saints – Vodafone Palla Bonetti 49-51
Star-Car Imola – Cassani & Costanzi 67-72

Quarti di Finale Playoff – Gara 4

Vodafone Palla Bonetti - San Giacomo Saints (mercoledì 10 maggio ore 21,20)

Cassani & Costanzi - Star-Car Imola 53-72

Nessun commento: