martedì 16 maggio 2017

La Cassani & Costanzi dura un tempo, poi i Saints guidati da Martelli e Villa prendono il largo e conquistano la finale

San Giacomo Saints–Cassani&Costanzi 61-46 (11-16, 12-12, 18-6, 20-12)

San Giacomo Saints: Pintori, Brunori M., Salvatori 14, Minichiello, Martelli 27, Villa 14, Serattini, Pecelin, Baldisserri 2, Poli, Baroncini F. 2, Pozzi 2. All. Grandi

Cassani & Costanzi: Tampieri 11, Zanotti 3, Fossi 1, Orlando 2, Rossi, Fabbri 8, Rubini 6, Baruzzi 13, Baroncini R. 2, Pirazzoli, Fiera, Monti. All. Scala

Arbitri: Mazza e Brunetti di Bologna


La gara inizia con un piccolo vantaggio per i “Santi” (6-2 dopo quattro minuti) trascinati da un Martelli incontenibile per tutti i primi due quarti. Non ci mette molto la C&C a rientrare, rapidamente infatti chiude il gap e prende il sopravvento (8-12 dopo sette minuti e mezzo). Si va avanti così, con i bianconeri di Scala che hanno il pallino in mano, fino al 16-23 di metà secondo periodo, quando Salvatori comincia a dare una mano in attacco a Martelli e la squadra di Grandi ricuce fino al 23-25 del diciassettesimo. Tre liberi a segno chiudono il secondo parziale con la C&C avanti sul 28-23.
Si riparte dopo la pausa e due triple consecutive del solito Martelli e di un Villa finalmente efficace in attacco, riportano avanti San Giacomo che sembra averne di più. La C&C fatica tremendamente a trovare la via del canestro, a Tampieri non riescono più le acrobazie dei primi due quarti e Fabbri e Rubini sono discontinui. Il vantaggio dei Saints si dilata fino al 41-34 dell'ultima pausa.
La musica non cambia nell’ultima frazione con Villa che con un canestro e fallo dà il primo vantaggio in doppia cifra ai suoi, vantaggio che poi arriva fino al +15 sul 49-34. L’ultima fiammata è di Baruzzi che riporta la sua squadra sotto di nove lunghezze (49-40), poi la C&C si innervosisce oltre misura e fioccano i tecnici che così permettono al San Giacomo di chiudere la contesa senza ulteriori patemi e di approdare meritatamente in finale per il secondo anno consecutivo.

Nessun commento: