sabato 6 maggio 2017

La Cassani & Costanzi ne ha di più, annichilisce la Star-Car e vola meritatamente in semifinale

Cassani & Costanzi 71
Star-Car Imola 53

Cassani & Costanzi: Tampieri 16, Zanotti 3, Orlando 2, Rossi 4, Fabbri 8, Rubini 29, Baroncini 4, Fiera 5, Monti. All. Scala

Star-Car Imola: Vicentini 19, Roli, Castagnari 10, Tabanelli 3, Morini 3, Resta 2, Venturini 4, Marocchi 7, Carpigiani 5. All. Poggi

Parziali: 27-10; 13-13 (40-23); 16-6 (56-29); 15-24 (71-53)

Arbitro: Patella di Bologna

Note: espulso Ragazzini Simone (Star-Car Imola) per proteste

In semifinale ci va (giustamente) la Cassani & Costanzi che anche in gara 4 supera una Star-Car stanca e troppo corta per competere a questo livello.

Assenze da entrambe le parti visti i continui infortuni patiti in questa serie così logorante. Non sono della partita infatti Baruzzi, Pirazzoli e Gulinelli da una parte, Ragazzini, Baroncini, Lanzoni e Franzoni dall'altra, quest'ultima decisamente pesante per la squadra di Poggi che ha sofferto in tutte e tre le sconfitte l'atletismo dei ragazzi della C&C a rimbalzo offensivo.
Viste le precedenti uscite il piano partita di Poggi è quello di mantenersi in scia almeno fino alla pausa lunga per poi cercare di piazzare la zampata nei secondi venti minuti. Salta tutto però, visto che al solito il primo parziale della squadra di Scala è funambolico, quattro le bombe messe a segno con percentuali altissime dal campo. Rubini parte fortissimo, Fabbri non è da meno e Tampieri taglia come il burro la zona della Star-Car segnando anche dalla lunga distanza. Il 29-10 del primo parziale scoraggia gli ospiti e carica enormemente la squadra di casa che andrà di conserva fino alla fine.
Il secondo quarto è equilibrato, Rubini da una parte e Vicentini dall'altra fanno vedere giocate di grande livello, questo però è tutto a vantaggio della squadra di Scala che a metà gara conduce sul 40-23.
Il terzo quarto è uno strazio per una Star-Car poco attenta in difesa e confusionaria in attacco. Altri dieci punti di Rubini danno il massimo vantaggio alla Cassani & Costanzi che chiude la terza frazione sul 56-29. Partita virtualmente chiusa ed elettroencefalogramma Star-Car irrimediabilmente piatto.
Un sussulto d'orgoglio della squadra di Poggi, guidata da un indomito Vicentini e da un combattivo Castagnari riavvicina le due squadre nel punteggio, ma è un fuoco di paglia visto che Tampieri ed un Rubini precisissimo dalla linea della carità chiudono la gara e la serie fissando il punteggio finale sul 71-53.
Grande merito alla Cassani & Costanzi che passa così il turno ed approda in semifinale, dove incontrerà la vincente di San Giacomo Saints-Vodafone Palla Bonetti, dimostrandosi più pronta di una Star-Car che ha giocato bene per larghi tratti della stagione ma si è decisamente smarrita in questo finale.

Nessun commento: