lunedì 27 novembre 2017

L'Avvelenata si aggiudica il big-match contro la Star-Car, mantiene l'imbattibilità e vola solitaria in testa alla classifica

L'Avvelenata Castel San Pietro - Star-Car Imola 57-56 (8-15, 25-26, 44-42, 57-56)

L'Avvelenata Castel San Pietro: Sermenghi N., Guidotti 2, Palmieri 5, Grandi 13, Nanni 5, Zamboni 14, Daviero 4, Giogoli, Pieri 5, Farné E. 3, Chillo 5, Bonetti. All. Borghi

Star-Car Imola: Gnudi 2, Mariani 33, Santi 8, Lanzoni, Tabanelli, Baroncini 2, Brunori, Machirelli 3, Venturini, Marocchi 2, Carpigiani 2, Franzoni 4. All. Masi D.

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia

Al termine di quaranta minuti di grande intensità sono i ragazzi dell'Avvelenata ad esultare per la vittoria che li lancia solitari in vetta alla classifica. La squadra di Borghi con questa arriva a sei referti rosa consecutivi costringendo la squadra di dAvide Masi al primo stop stagionale.

Parte benissimo la Star-Car che con i canestri di Mariani e Santi vola avanti nel punteggio. Grande tensione nella squadra di casa che trova il primo canestro a metà del quarto. 15-8 il parziale dei primi dieci minuti con gli ospiti che sembrano in assoluto controllo.
Cala la fluidità degli attacchi in casa Star-Car ed i ragazzi di casa grazie ai canestri di Pieri, Zamboni e Nanni. E' poi una bomba da metà campo sulla sirena di Grandi a fissare il punteggio sul 25-26 di metà gara.
L'avvio di ripresa è tutto di marca castellana, Grandi e Palmieri fanno attacco da soli e mandano avanti L'Avvelenata. La Star-Car fatica tremendamente a trovare tiri ad alta percentuale ed il solo Mariani tiene viva la fiammella degli ospiti. All'ultima pausa il tabellone segna il 44-42 per i gialloviola di casa.
Zambelli e Farnè non perdonano dalla distanza e L'Avvelenata si porta avanti di otto lunghezze dando l'impressione di poterla chiudere in anticipo. Sono solo alcune giocate pirotecniche a tenere in vita la Star-Car che, grazie a due liberi di Franzoni, impatta sul 54-54 a poco più di un minuto dalla fine. Una bomba di Grandi riporta però avanti i ragazzi di casa sul 57-54, Mariani dalla lunetta riporta sul -1 la Star-Car a circa 40" dalla sirena finale. Una sanguinosa palla persa dalla squadra di Borghi lascia  il tiro per la vittoria agli ospiti, il tiro dall'angolo di Mariani però non trova il canestro consentendo così all'Avvelenata di festeggiare un'importantissima vittoria.

Nessun commento: