domenica 10 dicembre 2017

Il Basket 95 si inceppa sul più bello, un libero di Palmieri regala i due punti all'Avvelenata

Basket 95 Imola - L'Avvelenata Castel San Pietro 57-58 (19-20, 27-33, 40-47, 57-58)

Basket 95 Imola: Calamelli 2, Rabita 1, Foligni 8, Sermenghi A. 6, Cantoni 2, Riga 25, Bolognesi 4, Villa 3, Nanetti 6. All. Bordini

L'Avvelenata Castel San Pietro: Palmieri 18, Nanni 3, Bonetti, Daviero 2, Chillo 5, Grandi 5, Guidotti 16, Farnè E. 4, Cerioli R., Solaroli, Pieri 4. All. Borghi

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Partita dalla mille emozioni in quel di Borgo Tossignano dove gli Avvelenati trovano la settima perla stagionale nella trasferta finora più complicata e difficile del campionato.
Finale al cardiopalma ed altri due punti per i castellani che portano a casa i due punti mantenendo la testa della classifica in coabitazione con il Tatanka Imolabus.
Ragazzi di Borghi sempre avanti in tutti i parziali ma mai con vantaggi consistenti, ed i ragazzi del Basket 95 hanno così sempre la forza di rientrare a contatto.
Sembra decisivo il vantaggio di sette punti ad inizio ultimo quarto per i serpenti che invece subiscono la tremenda rimonta della squadra di Bordini che piazza un parziale di 17-5 e si ritrova sul +5 a meno di un minuto dalla sirena finale. E' il duo Guidotti-Palmieri in questa fase a salire in cattedra, prima il gigante col doppio zero con un canestro e fallo sfondando l’area avversaria, poi il capitano con un isolamento in post basso per il canestro del pareggio. Il vantaggio finale è dato da un gioco a due disegnato dopo timeout da coach Borghi con Guidotti che trova ancora Palmieri sotto canestro che viene fermato dalla difesa del Basket 95 con un fallo. Il lungo ospite va in lunetta per due liberi, ne segna uno solo ma è sufficiente per trovare la vittoria.



Da segnalare la grande difesa dell'Avvelenata nell'ultimo minuto che alza un muro tra gli avversari ed il canestro gialloviola.

Nessun commento: