sabato 17 febbraio 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 4^ giornata di ritorno

A seguito della sconfitta del Tatanka Imolabus in casa dei Jumping Plumbers, e della mancata disputa del big-match settimanale tra San Giacomo Saints e Cassero Basket (palestra inagibile a causa delle infiltrazioni di pioggia), si invola L’Avvelenata Castel San Pietro in classifica mettendo sei punti tra sé e le dirette inseguitrici.
La capolista passa in casa dei Locos per lo Sport al termine di una gara ovviamente sempre condotta, ma nella quale i ragazzi di casa hanno mostrato evidenti miglioramenti disputando probabilmente la loro miglior partita in carriera. Il 62-47 finale ne è la riprova, chiaramente i ragazzi di Borghi non hanno spinto al massimo sull’acceleratore, ma i Locos, soprattutto grazie ad un ottimo Masi (25) ed un Versavia (10) attivissimo sotto le plance sono rimasti sempre a contatto dei castellani. In doppia cifra nell’Avvelenata Daviero (16), Nicola Sermenghi (15) e Solaroli (12).
Sfruttando il dominio sotto canestro di Franzoni (20) e gli ottimi secondi tempi di Santi (13) e Brunori (5) la Star-Car Imola supera per 56-50 una C&C Enco-Stargas nella quale pesa molto l’assenza di Rubini. La prima parte di gara vede avanti la squadra di Scala, mortifera dalla lunga distanza soprattutto con Turrini (19) e Fabbri (11). Nella seconda parte riemerge la Star-Car che poi nell’ultimo quarto si stringe in difesa e con un parziale di 10-4 porta a casa i due punti.
Bella la vittoria dei Jumping Plumbers contro il Tatanka Imolabus, finale di gara 68-59 per la squadra di Dal Pozzo che risale in classifica dopo lo stentato avvio di stagione. Sono Cantarelli (19), Serotti (14) e Mattia Trocchi (12) a fare la partita ma in casa neroverde tutti offrono il loro contributo. Non basta al Tatanka Imolabus l’ennesima ottima prestazione di Sgarzi (19) che prosegue il suo eccellente campionato.
Quinta vittoria stagionale per il Maercatone Germanvox di Stefano Masi che comanda per tutti i quaranta minuti contro la Bonetti Pallacanestro chiudendo sul 67-48. Partita sempre in controllo per il Mercatone Germanvox con il solito Rinaldi Ceroni (15) in veste di top-scorer, ma eccellente il contributo anche dalla panchina di Micchinelli (8) e Gabaldo (6). Assenti Marco Bartolini e Filippone nella squadra di Modoni a cui non bastano i 13 punti di Martelli ed i 10 di Candela.
Pur non avendo disputato la gara settimanale rimane in testa alla classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 238 punti (18,3 di media), sempre secondo Matteo Rinaldi Ceroni del Mercatone Germanvox con 232 punti (17,8 di media), conquista la terza piazza Edoardo Cantarelli dei Jumping Plumbers con 217 punti (15,5 di media).

La quinta giornata di ritorno si aprirà martedì 13 con il match tra i Saints di San Giacomo ed i Jumping Plumbers e si chiuderà poi domenica 18 con la Virtus Medicina che farà visita alla capolista Avvelenata.

Nessun commento: