sabato 24 febbraio 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 5^ giornata di ritorno

Pur non giocando una delle loro migliori partite nel Trofeo Ristorante Donatello, i ragazzi dell’Avvelenata battono i Lovers di Medicina e mantengono sei lunghezze di vantaggio in classifica sulla coppia San Giacomo Saints e Tatanka Imolabus.
Sotto nel primo quarto la squadra di Borghi gioca un ottimo secondo quarto e passa a condurre, nella ripresa i castellani guidano nel punteggio ma i Lovers non si danno per vinti e rimangono sempre in partita. Nel 64-59 finale per i gialloviola di casa vanno in doppia cifra Guidotti (12) e Chillo (10), mentre nei Lovers sono Dall’Olio (16), Porcino e Zambelli (12 a testa) i più prolifici.
Partita tirata quella giocata alla palestra di Montericco tra i Saints di San Giacomo ed i Jumping Plumbers. Punto a punto per almeno due quarti e mezzo, nel finale, uscito Cantarelli (7) per infortunio, cala la squadra di Dal Pozzo, forse stanca anche per le fatiche domenicali contro il Tatanka. Al termine il tabellone segna 70-60 per la squadra di Grandi che ha in Plazzi (20) il match-winner sostenuto anche da Martelli (13), Francesco Villa (11) e Bertuzzi (10). Sono Lentini (13) e Mattia Trocchi (11) a farsi notare in attacco per i neroverdi ospiti.
Piuttosto facile la vittoria del Tatanka Imolabus contro il Mercatone Germanvox. Non è in grande serata Rinaldi Ceroni (10) ma coach Stefano Masi non trova grandi alternative in attacco al proprio bomber. I canestri di Pasotti (12), Bellini (11) ed Enrico Pirazzoli (12) fanno volare così il punteggio sul 64-48 per la squadra di Luca Conti.
Rischia grosso la Star-Car Imola contro il Basket 95. Dopo un eccellente primo quarto, chiuso sul 22-11, la squadra di Davide Masi si smarrisce e fa rientrare la squadra di Bordini sostenuta dai canestri di Riga (22) e Zanoni (14). Nel finale altro break per gli ospiti che sul +9 a pochi minuti dalla fine sembrano avere la partita in mano. Non è così però, i tanti errori dalla lunetta nell’ultimo minuto e le due bombe consecutive di Rabita (8) mettono i brividi agli ospiti che sul -2 hanno la palla della vittoria, in questo caso però il tiro dalla lunga distanza di Riga si spegne sul ferro con il tabellone che segna 64-62 Star-Car. Benissimo Franzoni (23), positive le gare di Carpigiani (8), Brunori (10), Santi e Baroncini (7 per entrambi).
Il 19-10 nell’ultimo quarto contro la C&C Enco-Stargas consente al Cassero Basket di conquistare la sesta vittoria consecutiva issandosi così saldamente al quarto posto in classifica. Sono le bombe di Mingotti (21) ed il dominio sottocanestro di Corazza (17) e Scala (12) a fare la differenza ed a fissare il punteggio sul 69-61. Non basta alla squadra di Scala l’ottima partita di Bergamini e Rubini che ne mettono 17.
Tutto facile per la Bonetti Palla Canestro che contro i Locos per lo Sport chiude la gara sul 70-28. Rimane aggrappate alla partita per una ventina di minuti la squadra di Ronchi grazie ai soliti Masi (12) e Versavia (11), nella ripresa però dilagano i biancorossi di Modoni grazie ai canestri di Nanni (19), Candela (18) e Beoni (15).
Sempre primo in classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 251 punti (17,9 di media), secondo Matteo Rinaldi Ceroni del Mercatone Germanvox con 242 punti (17,3 di media), mantiene la terza piazza Edoardo Cantarelli dei Jumping Plumbers con 224 punti (14,9 di media).
Ci si avvicina alla fine della stagione regolare, quella tra la Star-Car Imola e la capolista Avvelenta Castel San Pietro, ed il sentitissimo derby castellano tra i Jumping Plumbers ed il Cassero Basket le partite più interessanti della sesta giornata.

Nessun commento: