sabato 10 febbraio 2018

Dieci bombe non bastano alla C&C Enco-Stargas per avere la meglio sulla Star-Car


Star-Car Imola - C&C Enco-Stargas 56-50 (8-14, 21-17, 17-15, 10-4)

Star-Car Imola: Albano 2, Brunori 5, Lanzoni 2, Tabanelli 4, Baroncini 6, Venturini 4, Franzoni 20, Santi 13, Marocchi, Carpigiani. All. Masi D.

C&C Enco-Stargas: Bracciale 9, Pirazzoli, Tampieri 5, Baroncini R., Turrini 19, Baroncini G., Rossi, Fabbri 11, Palli 4, Fiera 2, Monti. All. Scala

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Alla fine la vince la Star-Car grazie ad un'ottima difesa nell'ultimo quarto che ha concesso solamente quattro punti ai ragazzi di Scala, ma fino a pochi minuti dalla fine la partita è stata sempre in bilico con la squadra di Davide Masi che sfruttava la superiorità di Franzoni sottocanestro e la C&C rispondeva con le conclusioni dalla lunga distanza.

L'avvio è tutto di marca ospite, Turrini e Fabbri sono mortiferi e dalla lunga distanza puniscono le amnesie difensive della zona 2-3 della squadra di Davide Masi. Non cambia il refrain nel secondo quarto con i biancoverdi che continuano a punire dai tre punti. Dei primi otto canestri della C&C sette sono le conclusioni dal perimetro a segno. All'intervallo si arriva con gli ospiti avanti sul 31-29 con Turrini e Franzoni entrambi a quota 12.
Nel terzo periodo leggera supremazia della Star-Car, grazie ancora ai canestri da sotto di Franzoni
ed ai tiri dalla media di Venturini, sono ancora però Fabbri e Turrini, altre due bombe per lui in questo parziale, a tenere a contatto le due squadre. Le due bombe nel finale di Santi fissano poi il punteggio sul 46 pari.
Due buoni canestri di Tabanelli, ed una difesa finalmente efficace, consentono alla Star-Car di chiudere la gara nell'ultimo quarto, non può nulla la C&C Enco-Stargas visto che le percentuali dalla lunga sono sensibilmente calate.

Nessun commento: