domenica 1 aprile 2018

Un Simone Ragazzini mortifero dalla lunga distanza tramortisce il Mercatone Germanvox


Mercatone Germanvox – Star-Car Imola 52-63 (7-14, 7-13, 18-19, 20-17)

Mercatone Germanvox: Cocuzzo 7, Zaniboni 8, Ragazzini, Minardi, Martignani 2, Errani 9, Lai 8, Andreani, Micchinelli, Soglia 2, Conti 7, Rinaldi Ceroni 9. All. Masi S.

Star-Car Imola: Ragazzini 18, Albano 1, Brunori 6, Lanzoni, Venturini, Franzoni 7, Mazzieri, Gnudi 5, Santi 13, Marocchi, Carpigiani 13. All. Masi D.

Arbitro: Ferrini di Faenza

La Star-Car vince l’ultima di giornata di regular season passando in casa del Mercatone Germanvox al termine di quaranta minuti sempre condotti. Per definire la posizione nella griglia dei playoff alla squadra di Davide Masi manca il recupero contro i Jumping Plumbers. Per sopravanzare in classifica i biancoverdi castellani, ora al quinto posto, la Star-Car deve vincere di 38 punti, cosa sulla carta decisamente proibitiva.
Tornando al match contro la squadra dell’altro Masi, Stefano, gli ospiti hanno giocato con il piglio giusto, tenendo alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto, anche nei momenti in cui i ragazzi di casa hanno prodotto il massimo sforzo per cercare di rientrare.
Grazie soprattutto ad un’ottima difesa, in particolar modo nei primi venti minuti, la Star-Car ha accumulato una decina di lunghezze di vantaggio che ha poi mantenuto per tutto l’arco di gara. Bene i lunghi nei primi venti minuti, Carpigiani e Franzoni hanno sfruttato la loro fisicità prendendo rimbalzi e segnando canestri importanti, nel secondo quarto molto attivo anche Gnudi che si è fatto vedere molto pronto.
Nella seconda parte di gara sono saliti in cattedra Ragazzini (5 bombe di cui nel solo ultimo parziale) e Santi (2 bombe ed una lucidissima regia) che con i loro canestri hanno rintuzzato tutti i tentativi del Mercatone Germanvox di riaprire la partita.
Nella squadra di casa bene Errani che ha fatto a sportellate contro i lunghi ospiti, bene anche Cocuzzo, Conti e Lai, solo nove i punti di Rinaldi Ceroni sul quale hanno fatto buona guardia Santi e Lanzoni.
Virtus Medicina (più probabile) o Locos per lo Sport l’avversario della Star-Car negli ottavi di finale, mentre per il Mercatone Germanvox ci sarà l’incrocio contro la C&C Enco-Stargas con gara 1 che si giocherà a Toscanella mercoledì 4 aprile prossimo.

Nessun commento: