domenica 1 aprile 2018

Vince la Star-Car, ma è il confronto diretto a premiare i Jumping Plumbers che si piazzano al quinto posto

Star-Car Imola - Jumping Plumbers 55-42 (12-18, 11-9, 12-10, 20-5)

Star-Car Imola: Ragazzini 15, Lanzoni, Tabanelli 4, Baroncini, Venturini 2, Franzoni 16, Gnudi, Santi 9, Marocchi 2, Carpigiani 7. All. Baroncini

Jumping Plumbers: Odorici 5, Lentini 4, Pazzeschi, Trocchi Mat. 4, Conti 9, Serotti 7, Castagnini, Torreggiani 6, Mirri 1, Grandi 3, Piccolo 3. All. Dal Pozzo

Arbitro: Regazzi di Bologna

Chiude la regular season con una vittoria la Star-Car che, in una gara in cui i due punti non avrebbero modificato la classifica, batte i Jumping Plumbers raggiungendoli a quota 26 in classifica. In virtù del vantaggio nello scontro diretto però è la squadra di Dal Pozzo a conquistare la quinta posizione mentre la squadra di Davide Masi si piazza sesta.

I primi tre quarti vedono avanti gli ospiti che sfruttano la lunghezza della propria panchina trovando canestri da tutti quelli che mettono piede in campo. Faticano invece i ragazzi di casa che vincono il duello sotto canestro grazie a Franzoni e Carpigiani ma hanno gli esterni con le polveri bagnate.
Tra la fine del terzo quarto e l'ultimo però si ribalta completamente la contesa. Due bombe di Santi riavvicinano la Star-Car, è poi Ragazzini con otto punti consecutivi a dare il la alla fuga dei ragazzi di casa. Ci pensano poi ancora Franzoni e Carpigiani a chiuderla con rimbalzi e canestri in avvicinamento, mentre i Plumbers, nel tentativo di recuperare lo svantaggio, affrettano le conclusioni non trovando però buone soluzioni.
Si parte ora con gli ottavi, ai Jumping Plumbers toccheranno i dodicesimi classificati, ovvero i Locos per lo Sport, decisamente più complicato l'impegno della Star-Car che se la vedrà contro i Lovers di Medicina giunti undicesimi per via della classifica avulsa sfavorevole con il Mercatone Germanvox ed il Basket 95 Imola.

Nessun commento: